#Amandolariparte: Prende il via la realizzazione di una serie di video promozionali sulla città

2' di lettura 11/05/2017 - Sarà pubblicato oggi, in anteprima, sulla pagina Facebook del Comune di Amandola e su tutti i social ,il primo video promozionale della città. Il rilancio del territorio nel 2017 è stato, fin dall’inizio,uno dei principali obiettivi del progetto #Amandolariparte.

Ed è per questo motivo che Giacomo Piccinini, nuovo Assessore a turismo e cultura, ha pensato di creare questa serie di video ,al fine di mostrare ai turisti quanto ancora questa terrà può offrire nonostante gli ultimi eventi l’abbiano messa a dura prova.

“L'esigenza di far vedere a tutti che il nostro Territorio è ancora vivo e che la nostra Città e tutto il territorio montano può ancora dare tanto è stato lo slancio che ci ha portato a girare il primo di questa serie di video turistico- promozionali che esalteranno le eccellenze di Amandola e del suo fantastico ed incantato territorio” ha dichiarato l’Assessore Piccinini “Per questa estate abbiamo un calendario pieno di eventi e le nostre strutture ricettive sono pronte ad accogliere i turisti”. Questo primo filmato parlerà essenzialmente di due macroargomenti: l’ambiente che comprende montagna, lago e fiume e attività all’aria aperta che offrono tante occasioni di sport. Sono già in fase di progettazione gli altri video che parleranno di ulteriori aspetti del turismo e della vita amandolese e non come cultura, eventi ed enogastronomia con particolare riferimento al tartufo pregiato ed altri prodotti tipici.

“Dopo la pubblicazione sui social, il video verrà inviato a tutti quelli che generosamente hanno contribuito a far rinascere la nostra città”- continua Piccinini- “Ringrazio Manuele Sacchi, il videomaker che ha realizzato questo video e che è pronto a collaborare con noi anche per i prossimi,e anche tutti gli amici che si sono resi disponibili e hanno partecipato con entusiasmo alla registrazione del primo video”. “Nonostante il difficile periodo che sta attraversando, Amandola resta una città che ha molto da offrire sul piano turistico” ha affermato il Sindaco Adolfo Marinangeli “l’impegno dell’Amministrazione, dell’ufficio turistico che rimarrà aperto per la stagione turistica tutti i giorni compresi sabato e domenica e di tutta la cittadinanza, per non parlare della solidarietà da parte di tanti amici da tante Regioni d’Italia, si sta dimostrando la chiave giusta per permettere, non solo a noi, ma anche ai turisti di tornare a vivere la nostra meravigliosa terra. Il nostro progetto è anche quello di sensibilizzare gli altri Sindaci del territorio montano, che vorranno esserci e come abbiamo fatto con l’esposizione dei prodotti tipici di tutta l’area dei Sibillini, produrre un video dell’intera zona est del Parco Nazionale dei Monti Sibillini da far veicolare nelle fiere di settore di più ampio respiro sia nazionali che estere”. Noi ci crediamo fino in fondo #Amandolariparte e con essa i #sibilliniripartono

 

link video https://vimeo.com/216394126








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2017 alle 13:24 sul giornale del 12 maggio 2017 - 1684 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, Comune di Amandola, #amandolariparte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJeQ