Fermo: lezione spettacolo di Cesare Catà dal titolo “Arianna, Euridice e le altre”.

1' di lettura 09/05/2017 - Il Gran Caffè Belli ospita la  lezione-spettacolo sul Femminile nella mitologia greca. Il 12 maggio con Cesare Catà e Melissa Galosi.

Un’ambientazione magica per scoprire il Femminile nella mitologia greca. La splendida terrazza del Gran Caffè Belli di Fermo ospiterà venerdì 12 maggio, a partire dalle 20, la lezione spettacolo di Cesare Catà dal titolo “Arianna, Euridice e le altre”.
Un percorso tra musica, eseguita da Melissa Galosi, e parole, quelle del filosofo Catà, alla ricerca dei significati più profondi di figure di celebri donne nei racconti mitici dell'antica Grecia, da Euridice ad Arianna, da Medea ad Antigone.
Si tratta di una riflessione profonda sul tema della femminilità, realizzata leggendo la figura di alcune donne nella mitologia antica in rapporto alla contemporaneità. La donna come archetipo universale all'interno delle storie narrate, per un’idea di fondo secondo cui il "femminile" non è solo elemento proprio delle donne, ma parte di ogni essere umano.

La lezione sarà accompagnata da una cena, è gradita la prenotazione allo 0734/224970.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2017 alle 14:33 sul giornale del 10 maggio 2017 - 582 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, fermo, Cesare Catà, mitologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJai





logoEV
logoEV