Montegranaro: I bambini della terza elementere di Lanciano in visita a Montegranaro

2' di lettura 04/05/2017 - Continua la collaborazione tra le scuole terze elementari degli istituti scolastici comprensivi di Lanciano (CH) con i loro 50 bambini, e Montegranaro capoluogo con i loro 24.

Stavolta è stata la classe terza elementare di Lanciano con a guida la maestra Marianna Di Camillo e altre colleghe, a venire nel nostro paese per visitare i pariscuola della elementare capoluogo.
Il primo incontro è stato fruttuoso e i bambini hanno potuto visitare il Calzaturificio PRIMA BASE, nel quale, i titolari Melchiorri Lucio e Giampietro, hanno fatto da ciceroni nella descrizione del ciclo produttivo delle loro scarpe.
Successivamente hanno potuto visitare il centro storico, la Cripta di S.Ugo, la chiesa di SS Giovanni e Giacomo guidati da Luca Craia e altri collaboratori dell'Associazione Arkeo, disponibilissimi a raccontare le nostre origini storiche.
I bambini hanno pranzato insieme nella scuola capoluogo (scuole rosse), avendo modo di conoscersi e fare amicizia, scambiandosi le proprie esperienze. Successivamente tutti al campo di baseball, dove la società Baseball e Softball di Montegranaro ha insegnato le basi di questo sport eccellenza del nostro paese, facendo giocare gli alunni.
Esperienza positiva grazie all'apporto delle maestre Anita Medori e Ramona Cudini e la capoclasse Paola Iannucci che hanno collaborato per realizzare questo incontro che potrebbe essere le basi per realizzare un futuro progetto di gemellaggio vero e proprio.
Un occasione in cui Montegranaro ha dimostrato di avere un cuore grande, cittadini che lo amano molto, che hanno il dono dell'accoglienza e che si impegnano con passione a trasmettere ai piccoli l'amore per la cultura e i valori dell'ospitalità. Una bellissima esperienza sociale culturale e scolastica che ha portato onore al nostro paese e dulcis in fondo i bambini si sono lasciati con un grande abbraccio di arrivederci promettendosi uno futuro scambio di lettere e social network.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2017 alle 15:23 sul giornale del 05 maggio 2017 - 1829 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, bambini, redazione, gemellaggio, Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI2g





logoEV
logoEV