Monte Urano: Ciclismo dilettanti:sabato in scena il 2° Trofeo Città di Monte Urano.

2' di lettura 04/05/2017 - Sabato 6 maggio, a Monte Urano, andrà in scena il 2° Trofeo Città di Monte Urano – X Trofeo Ippolito Matricardi, gara ciclistica per dilettanti elite e under 23 valevole per il Trofeo Cappello D’Oro.

Organizzato dall’ASDC Monturanese presieduta da Blandino Trocchianesi con l’alto Patrocinio del Comune di Monte Urano, sabato 6 maggio, a Monte Urano, andrà in scena il 2° Trofeo Città di Monte Urano
X Trofeo Ippolito Matricardi, gara ciclistica per dilettanti elite e under 23 valevole per il Trofeo Cappello D’Oro.
Si gareggia sulla distanza di 134 km con nel finale la salita denominata “Pordoi” pronta a fare la differenza. Il ritrovo è stato fissato alle ore 9.30, la partenza ci sarà alle ore 14.00.
Saranno 24 i team al via che rappresenteranno l’Italia intera e tra essi con il dorsale numero 1 partirà anche il vincitore della passata edizione Antonio Zullo.
Tra i partenti ci sanno anche il campione Europeo, il bielorusso Aleksandr Riabushenko (Team Palazzago Amaru) che in questa stagione ha raccolto già tre successi parziali. Il campo dei partenti è sicuramente importante perché al via ci saranno tante formazioni che vogliono puntare al successo come la Colpack, Viris Maserati, General Store Bottoli e tante altre.
A rappresentare la nostra regione ci saranno: L’U.C.Porto Sant’.Elpidio-Monte Urano VPM che il primo maggio ha colto un bel 5° posto con Francesco Baldi alla 50° Coppa Penna a Terranova Bracciolini, i Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano e la Sangemini Mg K Vis.
Ospiti Ci saranno il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Under 23 Marino Amadori e i genitori di Marco Pantani, Tonina e Paolo.
La bandierina a scacchi sarà abbassata dall’organizzatore Blandino Trocchianesi insieme al Sindaco di Monte Urano Moira Canigola, all’Assessore allo sport Federico Giocomozzi e al Consigliere Regionale Francesco Giacinti. Prima della partenza verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Michele Scarponi. Saranno ricordate anche le figure di Cesare Lattanzi, Costantino Felicioni, Gino Sollini e Alberto Catalini. Al primo classificato dei giovani andrà il Trofeo Silenzi Designer-Medaglia d’Oro offerta dall’Oreficeria Cameli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2017 alle 11:00 sul giornale del 05 maggio 2017 - 1824 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, redazione, monte urano, gara, trofeo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI1M





logoEV
logoEV