Porto Sant'Elpidio: Al via un nuovo corso di difesa personale con l'associazione Krav Maga CQB

1' di lettura 02/05/2017 - Imparare a gestire o ad evitare una disputa. La difesa personale come una cultura di prevenzione adatta a tutti che intende aumentare la fiducia in sé stessi creando la coscienza preventiva per fronteggiare qualsiasi attacco.

Porto Sant'Elpidio: Inizia giovedì 4 maggio il 3° corso rosa di difesa personale patrocinato dall'Assessorato e dalle Commissioni Pari Opportunità di Porto Sant'Elpidio. Il corso che avrà luogo in un salone del villaggio turistico Le Mimose sarà gratuito e rivolto alle donne.
Prevede quattro incontri con lo scopo di far acquisire maggiore sicurezza in particolar modo in situazioni di pericolo e di stress ed è mirato a fornire una preparazione sia fisica che psicologica per fronteggiare episodi di violenza contro le donne. Come chiarito dagli istruttori l'obiettivo non è quello di apprendere mosse scenografiche, ma quello di acquisire una maggiore consapevolezza e di gettare le basi che permettano alle donne di sentirsi sicure nella vita di tutti i giorni.








Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2017 alle 05:54 sul giornale del 03 maggio 2017 - 2567 letture

In questo articolo si parla di sport, difesa personale femminile, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIV8





logoEV
logoEV