La Futsal Fermo under 18

3' di lettura 29/04/2017 - La società del presidente Simone Cipollari, con sede nello storico quartiere di Santa Caterina, ha avviato un processo di crescita volto a valorizzare i ragazzi del circondario dando loro l’opportunità di divertirsi, imparare e stare insieme.


La società del presidente Simone Cipollari, con sede nello storico quartiere di Santa Caterina, ha avviato un processo di crescita volto a valorizzare i ragazzi del circondario dando loro l’opportunità di divertirsi, imparare e stare insieme. Un progetto ambizioso che è partito tre anni fa, con la prima squadra impegnata nella serie D di Figc, girone Fermano, che ha disputato i playoff nel suo primo anno di vita, ma che ha vissuto stagioni altalenanti nei restanti due, incluso questo ancora in corso. Con il neo mister Bargoni l’estata scorsa, si è deciso di puntare al salto di qualità: avere un settore giovanile, la vera base per ogni società sportiva che si rispetti. L’intento è stato quindi quello, di creare un gruppo, dando nuova linfa ad una zona, che ha molte forze giovani da amalgamare e far fiorire. Così la prima categoria ad essere formata, è stata quella della Juniores, che ha visto partecipare alla stagione 2016-2017, nel girone B dell’intera regione Marche, ben 16 tesserati, tutti compresi dagli anni 1998 al 2002. Ma non è stato facile arrivare a questi numeri, dato che ad inizio settembre, i giocatori a disposizione dello staff, erano solamente 5. Ci sono voluti fattori umani importanti e tanto spirito di sacrificio da parte di tutti, con risultati però, dal punto di vista della partecipazione, più che soddisfacenti. L’allenatore che ha gestito e amalgamato il gruppo, chiudendo la stagione con appena tre punti conquistati, ma con tanta fiducia per il proseguo, è stato Marco Squarcia, già giocatore della prima squadra e alla prima esperienza da tecnico in pectore.
Per la prossima stagione intanto, sono già in corso nuovi tesseramenti e chiunque volesse saperne di più o fosse interessato, può contattare il numero 3341001991. La formazione under18 sarà composta dai nati dal 1999 in poi, mentre una possibile categoria Allievi che dovesse nascere, vedrebbe tesserabili ragazzi nati dal 2001.
La rosa della formazione under 18 della Futsal Fermo 2016-2017:

Egidi Riccardo



Luzi Mattia

Cesanelli Vladimir

Tomassoni Carlo

Bugiardini Carlo

Candidori Edoardo

Egidi Luca

Gjanci Loris

Marcotulli Michele

Sperandio Damiano

Tiberi Giacomo

Fagioli Elia

Marcantoni Francesco

Ruggeri Anthony

Capriotti Filippo

Damiani Cristiano

MISTER Squarcia Marco

Sito:www.futsalfermosc.com






Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2017 alle 21:51 sul giornale del 02 maggio 2017 - 1303 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, fermo, amicizia, futsal, passione, giovanili calcio, articolo, squarcia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIT7





logoEV
logoEV