Montegiorgio: ciclismo amatori, Marcone e D'Andrea vincono il GP Valle del Tenna

2' di lettura 24/04/2017 - Una bella manifestazione organizzata nel migliore dei modi da parte dell’Xtreme Bike di Montegiorgio sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale.

Il Gran Premio Valle del Tenna, 5° prova della coppa Primavera ha visto due vincitori d’eccezione, l’abruzzese Walter Marcone (Pedale Colognese) e il marchigiano Alessandro D’Andrea (G.S.Studio Moda-Hair Gallery). Due le gare in programma che si sono svolte su un tracciato di 11 km. I primi a pedalare sono stati gli M4,M5,M6,M7,M8 e donne impegnati su cinque giri pari a 55 km. La partenza è stata effettuata dal Q-BO Sporting Club dove è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Michele Scarponi. Dopo il primo tratto ad andatura controllata, appena dato il via si è scatenata la bagarre. Walter Marcone (Pedale Colognese) è andato subito all’attacco e già al primo passaggio era davanti con il gruppo incapace di reagire. Al km 22, Marcone aveva già oltre 1’ di vantaggio sul gruppo. Dal plotone fuoriuscivano cinque corridori: Calcinari, Nardelli, Paniccià, Apruzzese e Conti.
Marcone però continuava la sua azione che lo portava a vincere a braccia alzate con oltre 3’ di vantaggio sugli inseguitori. La volata per il secondo posto era preda di Moreno Calcinari (Petritoli Bike) che precedeva Giancarlo Nardelli (Velo Club Gubbio) Successivamente è toccato alle categorie ELMT, M1,M2,M3 pronte a battagliare su 6 giri pari a 66 km. Anche questa gara esplodeva immediatamente, si formava primo un drappello di nove unità che si riduceva a quattro al km 40. Davanti restavano: D’Andrea (G.S.Studio Moda-Hair Gallery), Ortenzi (Bikers Racing Team), Luku (Petritoli Bike) e Cucco (G.S.Studio Moda-Hair Gallery). Nel finale D’Andrea in solitaria staccava tutti è andava a vincere a braccia alzate. La volata dei battuti premiava il compagno di squadra Cucco davanti a Luku e Ortenzi, poi via via arrivavano anche gli altri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2017 alle 11:03 sul giornale del 26 aprile 2017 - 759 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, amatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIJw





logoEV
logoEV