S.Elpidio a Mare: Casette d’Ete, direttamente da RAI STORIA Michela Ponzani, conduttrice de ‘Il tempo e la Storia’ e Massimiliano Griner (autore di Rai Storia)

2' di lettura 18/04/2017 - Quinto appuntamento di INCIPIT, 21 aprile ore 21,15 Auditorium ‘Della Valle’ - Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare

Altri due nomi importanti per il quinto appuntamento della IIa edizione di ‘INCIPIT’, rassegna di incontri in cui si racconta ‘tutta un’altra storia’ e nel caso di Michela Ponzani e Massimiliano Griner, la definizione è più che azzeccata visto che i due ospiti arrivano direttamente da Rai Storia.
La prima, Michela Ponzani, da questa stagione televisiva è la nuova conduttrice della trasmissione ‘Il Tempo e la Storia’ alla quale ha dato un’impronta del tutto nuova, fresca e personale, affermandosi sempre di più, oltre che come storica molto preparata e competente (come ha avuto modo di conoscerla lo scorso anno, il pubblico di INCIPIT), anche come abile e capace padrona di casa.
Insieme a lei, ci sarà Massimiliano Griner, storico, scrittore, sceneggiatore, autore televisivo (sono suoi i testi di Rai Storia) e radiofonico.
Due ospiti che sanno maneggiare con dovizia la storia e sanno proporla al grande pubblico, rappresentandola con racconti televisivi molto curati e dettagliati.
‘La verità non è mai un post’ è il titolo che hanno voluto dare al loro incontro in cui, sollecitati dal giornalista di Sky Tg24, Andrea Maggiore, racconteranno ‘Fonti, narrazioni, rappresentazioni del racconto televisivo’ e ‘L’origine di questioni contemporanee e come vengono raccontate a Il Tempo e la Storia’ in un affascinante viaggio dentro la seguitissima trasmissione di Rai Cultura.
Questo appuntamento rientra tra le offerte formative dell’Ordine dei Giornalisti e prevede il riconoscimento di 3 crediti (iscrizioni fino al 19 aprile). L’incontro è fissato per il 21 aprile, ore 21,15, Auditorium ‘Della Valle’ a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare ed è promosso dall’Associazione Santa Croce in collaborazione con il Centro Giovanile Casette e la Libreria ‘Il Gatto con gli Stivali’. Ingresso libero.


di Associazione Santa Croce
Casette d'Ete - Sant'Elpidio a Mare







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2017 alle 13:52 sul giornale del 19 aprile 2017 - 2356 letture

In questo articolo si parla di attualità, storia, Sant'Elpidio a Mare, auditorium, rai storia, casette d'ete, incipit

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIys





logoEV