Teatro Nuovo di Capodarco: Bossanova e samba con il concerto del Roberto Mazzoli Trio

1' di lettura 13/04/2017 - Si chiude domani la stagione musicale a cura del collettivo RM Musica

Ultima serata per la rassegna musicale del Teatro Nuovo di Capodarco a cura del collettivo RM Musica e del Cantiere Musicale di Porto San Giorgio. Appuntamento alle ore 21.15 di domani, venerdì 14 aprile 2017: sul palco il chitarrista Roberto Mazzoli che presenterà l'album registrato nel 2015, in presa diretta, al Teatro “Lauro Rossi” di Macerata. Si tratta del suo secondo lavoro pubblicato dalla storica etichetta marchigiana Philology Jazz Rec dal titolo "Dal vivo chitarra e voce".

Mazzoli propone brani originali, cantati in portoghese brasiliano, e interpretazioni di composizioni della magnifica tradizione della bossanova, del samba e dello choro: pura musica popular brasileira per voce e chitarra classica sette corde che, domani, al Teatro Nuovo di Capodarco si arricchirà del talento e dell'energia di Michele Sperandio alle percussioni e di Giacomo Uncini al flicorno.

Si chiude con viaggio nella musica brasiliana, domani, la rassegna inaugurata lo scorso 24 febbraio con il concerto “Guitar Solo” del chitarrista fermano Gianfilippo Fancello, che aveva presentato l'album “Nina”, proseguendo il 10 marzo con la splendida voce di Anna Laura Alvear Calderon e il suo quartetto per una serata dalle sonorità marcatamente black e soul; il 31 marzo il debutto del primo album di inediti del Wasabi Quartet del chitarrista e compositore Walter Pignotti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2017 alle 12:23 sul giornale del 14 aprile 2017 - 567 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, teatro nuovo capodarco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIs2





logoEV
logoEV