Monte Urano, Don Luigi Mancini: "In piazza e nel centro storico la Processione del Cristo Morto"

1' di lettura 13/04/2017 - Causa inagibilità della Chiesa di San Michele Arcangelo la celebrazione del venerdì Santo si svolgerà in Piazza della Libertà. Don Luigi Mancini "Ci stiamo predisponendo per fare tutti gli adeguamenti strutturali".

Non conosce limiti, ne tantomeno chiusure da rispettare la passione di Gesù. Momento fondamentale per la vita di ogni credente Cristiano, è la settimana Santa. Questo è quello che non ferma il parroco di Monte Urano Don Luigi Mancini, che ha pensato di vivere la celebrazione del venerdì santo in piazza nonostante le inagibilità imposte dai controlli post sisma. Proprio per questo, le celebrazioni del triduo pasquale si svolgeranno comunque, ecco gli appuntamenti del triduo pasquale :

partendo dal giovedì Santo, la celebrazione in coena domini è stata celebrata presso il pallone della zona industriale (foto); oggi venerdì Santo, salvo condizioni meteo avverse, l'inizio è per ore 21:15 in piazza della libertà; seguirà la consueta processione del Cristo morto; La veglia di pasqua alle ore 22:00, presso la chiesa di San Rocco. Domenica 16 giorno della resurrezione, le messe saranno tutte al pallone alle ore 8:00, 10:00, 11:30. La messa vespertina delle 18:30, a San Rocco.

"Momentaneamente la Chiesa di San Michele Arcangelo resta chiusa. Altre chiese nel territorio hanno fatto gli adeguamenti necessari, ma per la commissione preposta devono rimanere chiuse - dichiara il Parroco Don Luigi Mancini - con l'arrivo della bella stagione possiamo celebrare le messe all'aperto ed intanto la processione del Cristo morto la svolgeremo in Piazza. Ancora non possiamo prevedere nessuna riapertura." Prosegue il crowdfunding per reperire risorse per affrontare la ristrutturazione della chiesa centrale: sono stati raccolti 4800,00 euro.


da Walter Ruggeri
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2017 alle 23:04 sul giornale del 14 aprile 2017 - 2051 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte urano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIun





logoEV
logoEV