“Innovazioni, tecnologie e buone prassi per l’ambiente”: convegno di approfondimento nell’ambito della Fiera del Verde

ambiente bambino 1' di lettura 07/04/2017 - sabato 8 aprile alle orec16.30 al Fermo Forum, nell’ambito della 4° edizione di “Verde – mostra Mercato Orti e Giardini”, verrà ospitato un interessante momento di approfondimento e conoscenza dal titolo “Ambiente e territorio: innovazioni, tecnologie e buone prassi”. Con il patrocinio della Provincia di Fermo e del Comune di Fermo.

Dopo l’introduzione del dott. Gianni Della Casa, Dirigente Settore Progetti speciali e Politiche Comunitarie del Comune di Fermo che modererà anche l’incontro, verranno indagati tre diversi aspetti che coinvolgono tematiche ambientali come: l’effetto dei cambiamenti climatici sulle attività economiche e sulla gestione del territorio, su cui relazionerà il Dott. Massimiliano Fazzini, Docente di Meteorologia applicata alle Università di Ferrara e di Camerino e Referente del Comune di Fermo del progetto comunitario Life Sec Adapt Azioni positive per il clima.

A presentare, invece, le innovazioni tecnologiche e gli obiettivi da raggiungere nell’ambito della raccolta dei rifiuti a Fermo e a Porto San Giorgio parleranno il Dott. Marco Ceccarani, Amministratore Delegato della società Sangiorgio Distribuzione e Servizi del Comune di Porto San Giorgio ed il Dott. Marco Amati, Responsabile tecnico raccolta e trasporto dei rifiuti urbani della società Fermo-ASITE del Comune di Fermo.

Fra le buone prassi di questo territorio è sicuramente da annoverare la Bandiera Blu delle località balneari e la Bandiera Verde delle scuole (Ecoschools), con i programmi ed i marchi ambientali della “Foundation for Environmental Education” (F.E.E.), di cui tratterà la Dott.ssa Sonia Capeci dell’Ufficio Progetti Speciali del Comune di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2017 alle 16:19 sul giornale del 08 aprile 2017 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, sibillini, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIiu





logoEV
logoEV