Monte Urano: tutti gli appuntamenti con la cultura del mese di aprile

3' di lettura 04/04/2017 - Sarà un aprile culturalmente impegnato quello del comune di Monte Urano, dal cinema alle presentazioni, ecco tutti gli importantissimi appuntamenti a cui non si può mancare.

Mercoledì 5 aprile: il film d’essai "CAPTAIN FANTASTIC" di Matt Ross – 2016 – un film contro il “pensiero unico” un geniale capolavoro hippy
Sala delle Riunioni Palazzo Comunale ore 21,30 INGRESSO LIBERO

Venerdì 7 aprile: "Lei è Franca Viola" PERFORMANCE VISIVO-MUSICALE di Stefano Quadrini e Federico Ripani, a cura dell'Associazione Urban Play
Caffè “La piazza” Piazza Urbino ore 22,00

Sabato 8 aprile: Cena Spettacolo "BUON COMPLEANNO QUARTO DI LUNA a rride non costa co' ...ma a magna sci" per festeggiare insieme i primi 10 anni di attività.
Bocciofila Monte Urano ore 20,30

Domenica 9 aprile: Concerto “VERSO LA PASQUA mors et resurrectio” della Corale Dolce Canto a Leo
Oratorio di San Rocco ore 21,00

Mercoledì 12 aprile: film d’essai "LA RAGAZZA DEL MONDO" di Marco Danieli – 2016 - Una lettura attenta e documentata di come l'adesione all'ortodossia religiosa finisca con il trasformarsi in un abbraccio soffocante.
Sala delle Riunioni Palazzo Comunale ore 21,30 INGRESSO LIBERO

Giovedì 20 aprile: film d’essai "UN RE ALLO SBANDO" di Peter Brosens – 2017 – Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca
Sala delle Riunioni Palazzo Comunale ore 21,30 INGRESSO LIBERO

Venerdì 21 aprile: "Lei è Franca Viola ELOGIO DELL’UTOPIA" Incontro con l’autrice Luana Trapè, (coautrice Joyce LUSSU). In questo libro Luana Trapè raccoglie il testamento spirituale di Joyce Lussu, dialogando con lei intorno all’ideale utopico, alla spinta trasformativa che tale ideale può innescare nella pratica concreta della relazione tra gli esseri umani, le classi sociali, le nazioni. Joyce Lussu è stata una donna che sul principio della partecipazione democratica alle scelte dei popoli ha fondato la propria pratica utopica contro ogni dittatura.
Sala delle Riunioni – Palazzo Comunale - ore 21,15

Martedì 25 aprile: CERIMONIA COMMEMORATIVA DEL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, deposizione Corona di alloro al Monumento ai Caduti con esibizione musicale del “Premiato Corpo Bandistico citta’ di Monte Urano”
Piazza della Libertà ORE 10,00
A seguire apertura Mostra fotografica PG 70 di Alessandro Miola con un intervento di Giuseppe Buondonno dell’ISML di Fermo Alessandro Miola, giornalista e fotoreporter ci regala una efficace testimonianza sulla memoria della grande guerra. Una mostra sul campo di prigionia PG70 situato tra Fermo e Monte Urano sulla riva destra del fiume Tenna, già nel 1942 contava 1.374 internati per lo più prigionieri Inglesi, neozelandesi e sudafricani bianchi e già nel febbraio del 1943 contava oltre 7.300 internati.
Sala delle Riunioni – Palazzo Comunale – ore 10,30

Martedì 25 aprile: “FESTA DEL 25 APRILE” con ritrovo al parco Alex Langer alle ore 14,30 - PASSEGGIATA AL PARCO FLUVIALE Partenza da piazza della Libertà, con tappa in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa - Organizzata dall’Associazione l’Alveare ORE 15,30
Segue MERENDA al PARCO FLUVIALE “Alex Langer” con la collaborazione dell’Associazione L’Alveare.
All’interno della festa, sono previste diverse iniziative.

Mercoledì 26 aprile: film d’essai "LA FEBBRE DELL’ORO" di Charles Chaplin – 1925 - film restaurato dalla cineteca di Bologna, assoluto capolavoro.
Sala delle Riunioni Palazzo Comunale ore 21,30 INGRESSO LIBERO

Giovedì 27 aprile "Lei è Franca Viola: PERCORSI DI RELAZIONE NEL MONDO FEMMINILE VERSO IL SUPERAMENTO DELLA VIOLENZA: INTERVENTI A CONFRONTO" Silvana Zechini, Presidente della Comm.ne Pari Opportunità della Provincia di Fermo e On The Road ONLUS Sala delle Riunioni.
Palazzo Comunale - ore 21,15








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2017 alle 12:39 sul giornale del 05 aprile 2017 - 1241 letture

In questo articolo si parla di cultura, monte urano, comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIaQ





logoEV
logoEV