M.S.Pietrangeli: al cineteatro “Sala Europa” presentazione di Roberto Anteghini del libro “Salvato da un maledetto destino”

1' di lettura 03/04/2017 - Pomeriggio emozionante e intenso quello vissuto al Cineteatro “Sala Europa” di Monte San Pietrangeli domenica 2 aprile.

Il racconto di Roberto Anteghini, autore del libro “Salvato da un maledetto destino”, squarcia il velo su un mondo di cui poco si parla mai abbastanza: la droga e la tossicodipendenza. Uscito dal tunnel, grazie alla mamma e alla Comunità Incontro di don Gelmini, Roberto decide di testimoniare la propria esperienza ai ragazzi, sperando di riuscire a smuoverne le coscienze.
Alla presentazione/spettacolo curata e diretta da Anita Mancini, presidente dell’associazione “Genitori Oggi”, ha partecipato anche il giovane monsampietrino Michele Massa, testimone coraggioso e determinato anche lui nel superare un difficile e inaspettato ostacolo a cui la propria salute lo ha messo duramente alla prova alla tenera età di 8 anni.
Pubblico rapito anche dalla sensibilità del giovane attore Simone Riccioni, editore del libro, che ha narrato la propria scelta, forte e per nulla scontata, di una vita genuina e immersa nelle difficoltà, rifiutandone un'altra fatta di soldi facili e successo televisivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2017 alle 09:49 sul giornale del 04 aprile 2017 - 963 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Monte San Pietrangeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH8F