La città di Grottazzolina ospiterà la Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana 2017

2' di lettura 03/04/2017 - Nel comune fermano sono attesi circa mille ragazzi provenienti da tutti i gruppi giovanili della Diocesi di Fermo. Ad organizzare l'evento la Vicaria di Montegiorgio, il Servizio Pastorale Giovanile della Diocesi di Fermo e l'amministrazione comunale di Grottazzolina.

Sabato 8 aprile i giovani della Diocesi di Fermo si ritroveranno in piazza Umberto I° di Grottazzolina per dare vita alla 32° Giornata Mondiale della Gioventù. "Grandi cose ha fatto in me l'onnipotente" è il titolo dell'edizione 2017 e su questo tema sono incentrate le testimonianze degli ospiti, storie quotidiane che saranno raccontate dal palco allestito in piazza con la presenza di S.E. Monsignor Luigi Conti che benedirà le palme che i giovani riporteranno nelle proprie parrocchie. Ad organizzare la giornata sono i giovani della Vicaria di Montegiorgio insieme al Servizio Pastorale Giovanile guidato da Don Tony Venturiello e dall'amministrazione comunale di Grottazzolina. La Vicaria di Montegiorgio comprende i 21 parrocchie e 15 comuni: Montegiorgio, Massa Fermana, Montappone, Monte Vidon Corrado, Rapagnano, Monte San Pietrangeli, Torre San Patrizio,Francavilla d'Ete, Magliano di Tenna, Montegiberto, Montottone, Monteleone di Fermo, Ponzano di Fermo, Monsampietro Morico e Grottazzolina.

Tutti i giovani delle Diocesi marchigiane si sono ritrovati a Loreto per dare il via alle Gmg diocesane e per iniziare il cammino di preparazione per la Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Panama dal 22 al 27 gennaio del 2019. Ideata da Papa Giovanni Paolo II nel 1985, la Gmg è un incontro internazionale di spiritualità e cultura dei giovani cattolici, promosso dalla Chiesa cattolica. Si svolgono sia a livello internazionale (ogni tre anni) sia a livello diocesano che coincide con la domenica delle Palme. L'ultima Gmg internazionale si è svolta a Cracovia nella scorsa estate e circa trecento giovani della diocesi hanno partecipato. Nella Diocesi di Fermo gli ultimi comuni ad ospitare questa iniziativa sono stati Monte Urano nel 2015,la città di Sant'Elpidio a Mare nel 2016 e quest'anno sarà la comunità di Grottazzolina.








Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2017 alle 23:55 sul giornale del 04 aprile 2017 - 2778 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, vivere fermo, grottazzolina, articolo, diocesi di fermo, gmg 2017, giornata mondiale della gioventù diocesana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH0O





logoEV
logoEV