Ciclismo amatori: Rubechini e D'Andrea vincono a Fermo la classica Cote Du Fer

2' di lettura 29/03/2017 - Luca Rubechini (Simoncini) e Alessandro D’Andrea (G.S.Studio Moda-Hair Gallery) sono stati i vincitori del G.P. Cote Du Fer, gara ciclistica per amatori che si è corsa a Fermo per l’organizzazione dell’Autonoleggio.it-Pedale Fermano sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale.

Al via di questa manifestazione si sono presentati 180 corridori pronti a sfidarsi sul circuito pianeggiante che prevedeva però l’arrivo sul Cote De Fer, un tratto finale con pendenze importanti. La bandierina a scacchi è stata abbassata dall’Assessore allo sport Alberto Scarfini.

La prima gara riservata alla seconda fascia ha visto al via 100 corridori. Gli scatti e i controscatti prodotti nel tratto pianeggiante non sortivano l’effetto sperato e il gruppo dei migliori imboccava il muro finale composto da parecchie unità. Le ripide pendenze de la Cote Du Fer proiettavano al successo Luca Rubechini (Simoncini) che andava a precedere Roberto Vallese (Pedale Colognese) e Giovanni Lattanzi (G.S.Studio Moda-Hair Gallery).

La seconda gara per la seconda fascia vedeva al via 80 corridori con il copione che più o meno era lo stesso anche se nel tratto pianeggiante qualche corridori provava a lasciarsi alle spalle gli altri. Questo non avveniva e la sentenza de la Cote Du Fer vedeva vincitore Alessandro D’Andrea (G.S.Studio Moda-Hair Gallery) che andava a precedere Sirio Sistarelli (vincitore dell’ultima edizione) e Jarno Calcagni.

I Muri Fermani – Adesso gli organizzatori stanno preparando il grande spettacolo del 13 e 14 maggio quando a Fermo, in Piazza del Popolo si battaglierà per la conquista dei Muri Fermani. Sabato 13 toccherà ai Dilettanti elite e under 23 che saranno impegnati su un tracciato di 130 km, la domenica mattina invece in scena ci saranno gli amatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2017 alle 12:21 sul giornale del 30 marzo 2017 - 615 letture

In questo articolo si parla di sport, elisa fosco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHXN





logoEV
logoEV