Monterubbiano: gli studenti in aula consiliare

1' di lettura 28/03/2017 - A Palazzo Leopardi nell'ambito del progetto di visite formative per avvicinare i giovani alle istituzioni gli alunni di seconda media dell'Istituto comprensivo “Pagani” di Monterubbiano sono stati portati in aula consiliare per seguire i lavori dell'Assemblea legislativa.

I ragazzi, in tutto 27 alunni accompagnati dalle insegnanti, sono stati accolti dal presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo, dalla vicepresidente, Marzia Malaigia, dai consiglieri Jessica Marcozzi e Gianni Maggi, dall'assessore Fabrizio Cesetti e dalla presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Meri Marziali.

Dopo una breve lezione sui compiti e il funzionamento del Consiglio regionale, gli studenti hanno seguito la seduta dagli spazi riservati al pubblico, nella parte alta dell'emiciclo. Prima dell'inizio dei lavori il saluto, a nome di tutta l'Assemblea, del presidente Mastrovincenzo. Al termine della visita, agli studenti è stato consegnato, in ricordo della mattinata in aula consiliare, il segnalibro della Biblioteca regionale.

Ogni anno il progetto di visite formative, pensato per avvicinare i giovani alle istituzioni, porta nell'aula consiliare di Palazzo Leopardi centinaia di studenti marchigiani provenienti da tutte le Marche. Da quest'anno il progetto verrà ampliato con visite anche a Palazzo delle Marche, sede istituzionale del Consiglio regionale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2017 alle 12:57 sul giornale del 29 marzo 2017 - 522 letture

In questo articolo si parla di attualità, monterubbiano, comune di monterubbiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHUL





logoEV
logoEV