Fermo vince il girone dell’italia centrale del Campionato di Scacchi a squadre

2' di lettura 27/03/2017 - Successo per la squadra di Fermo che ha trionfato, in casa, vincendo domenica 26 marzo nella sede della Camera di Commercio di Palazzo Azzolino il girone dell’Italia Centrale del campionato di scacchi a squadre di serie A1.

Fermo ha vinto con 8 punti (3 vittorie e 2 pareggi) seguita con 6 punti da Foligno (2 vittorie e 2 pareggi) e Nereto (2 vittorie e 2 pareggi). La compagine fermana (FOTO di Giocondo Rongoni) era formata da: in prima scacchiera il Grande Maestro Kosic Dragan, il Maestro Daniele Paci, il Maestro Borgiani Flavio, Paci Stefano (capitano), Donati Michele, Cecati Gianraffaele, Piergentili Roberto, Cruz Marin Rolando, Andrenacci Filippo, Quondamatteo Giampiero, Concetti Fabrizio e Pellegrini Walter.

Una vittoria con cui la squadra conquista di diritto la promozione nella massima serie (Master). Dopo la soddisfazione di aver ospitato nel 2016 il campionato, la Città di Fermo era stata nuovamente scelta anche per quest’anno per essere sede di gara. Gli apprezzamenti ricevuti avevano dato la possibilità all’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’ASD Scacchi Fermo con il significativo contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Fermo e della Camera di Commercio di Fermo di ospitare ed organizzare il raggruppamento del girone dell’Italia centrale del 49° Campionato Italiano di Scacchi a squadre della serie A1 che si è appunto svolto dal 24 al 26 marzo 2017.

“La congratulazioni alla squadra per il grande risultato raggiunto – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - un evento che come ho detto in sede di presentazione ha visto insieme, oltre all’ASD Scacchi Fermo anche Comune, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo che ringrazio. Segno dell’attenzione alla promozione della città e del territorio”. “Un’altra bella soddisfazione per la città – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini - dopo quelle che tanti eventi sportivi ci stanno regalando in questo periodo, frutto della sinergia di enti e della partecipazione di cittadini e appassionati e segno importante di ripartenza per il centro storico dopo i sismi.

“Una prima volta assoluta per la squadra e per la città di Fermo – ha detto il Presidente dell’ASD Scacchi Fermo Gianraffaele Cecati - un risultato storico che ci riempie di soddisfazione visto anche che Fermo ospitava per la seconda volta il campionato e ci sprona per le prossime competizioni, per il Master e onora la tradizione scacchistica fermana quarantennale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2017 alle 20:43 sul giornale del 28 marzo 2017 - 543 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHTW