Basket: cuore e orgoglio non bastano, Malloni P.S.Elpidio ko a Senigallia

2' di lettura 27/03/2017 - Quinta sconfitta consecutiva per la Malloni P.S.Elpidio che cade a Senigallia nel derby con la Goldengas per 75-72 dopo una gara tirata e sempre in bilico. Non è bastato anche stavolta il cuore e l'orgoglio messo in campo dai biancoazzurri che hanno giocato alla pari per tutti e 40 minuti pagando poi nel finale la cattiva gestione di alcuni possessi decisivi.

Parte meglio la Goldengas trascinata dalle triple dell'ex Giampieri, la Malloni si aggrappa alla fisicità di capitan Romani ma al primo intervallo Senigallia è già +9 (26-17). Porto Sant'Elpidio non molla e resta in partita con le giocate di Brighi unite ad un Cacace intraprendente.

All'intervallo è ancora vantaggio Senigallia (41-33) ma la Malloni è viva e vegeta. L'intervallo lungo riconsegna una squadra biancoazzurra capace di tornare pienamente in partita grazie a 5 punti consecutivi di Stefano Cernivani, il 43-42 è segnale di una Malloni battagliera che trova addirittura il sorpasso (45-46) con i due punti di Piccone. Un fallo tecnico fischiato a Brighi spezza l'inerzia e ridà morale ad una Goldengas che piazza un break di 9-0 chiudendo il quarto a +7 (58-51).

La tigna elpidiense non manca neanche negli ultimi dieci minuti quando la Malloni trova la forza di tornare nuovamente in partita: la tripla del sorpasso di Brighi s'infrange però sul ferro e nel finale Senigallia è brava a gestire l'esiguo vantaggio grazie all'esperienza di Gnaccarini e Maggiotto. Finisce 75-72 con la consapevolezza che sarebbe bastata qualche sbavatura in meno per portare a casa un risultato determinante in chiave playoff. Prossimo appuntamento per la Malloni giovedì alle ore 21.00 quando al Palas di Via Ungheria scenderà Rimini per quella che è la gara dell'anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2017 alle 20:35 sul giornale del 28 marzo 2017 - 477 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHTS





logoEV
logoEV