Fermo: sei nuovi attraversamenti pedonali

1' di lettura 25/03/2017 - Con recente autorizzazione, sono stati avviati in questi giorni i lavori di realizzazione di sei attraversamenti pedonali rialzati in alcune zone della città

Dopo i tentativi in anni passati, questa Amministrazione Comunale è riuscita a concertare con la Provincia la possibilità di vedersi concessa l’autorizzazione, seguendo i dovuti adempimenti, per una prima messa in sicurezza di alcune arterie provinciali che “soffrono” per velocità e intensità del traffico automobilistico.
Con recente autorizzazione, infatti, sono stati avviati in questi giorni i lavori di realizzazione di sei attraversamenti pedonali rialzati in alcune zone della città. In particolare due, quelli sulla strada provinciale San Marco alle Paludi, stanno per esser ultimati, gli altri (strada Alberelli, Salvano, Caldarette d’Ete e Molini Girola) nei prossimi giorni.
“Un traguardo importante e atteso in rispetto anche dell’impegno preso con i vari quartieri” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. “Interventi voluti da questa Amministrazione Comunale su strade densamente transitate cui vogliamo garantire maggiore sicurezza” – ha aggiunto l’assessore alla viabilità Mauro Torresi.
Agli attraversamenti si affiancheranno anche la segnaletica stradale e alcuni lampeggianti localizzati in prossimità dell’illuminazione pubblica per garantire una maggiore visibilità, anche in lontananza, agli automobilisti dell’attraversamento stesso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2017 alle 09:39 sul giornale del 27 marzo 2017 - 565 letture

In questo articolo si parla di cronaca, viabilità, sicurezza, fermo, Comune di Fermo, attraversamenti pedonali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHO0





logoEV
logoEV