Monte Urano: dal 27 marzo il Centro di Aggregazione Giovanile ICARO si trasforma in FabIcaro

1' di lettura 24/03/2017 - "FabIcaro" sarà prima di tutto un laboratorio creativo che accompagnerà i giovani per tutto il 2017 (sino al 26 gennaio 2018) alla scoperta di ARTE MUSICA & TECNOLOGIA.

Il progetto nasce principalmente dall'appoggio del Comune di Monte Urano ma si avvale soprattutto dell’importante cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il primo appuntamento con "FabIcaro" sarà questo 27/28 marzo ed il 3/4/5 aprile con il corso : "Come creare una tavola da skate" con Creaticity Fablab che è una bottega artigianale del terzo millennio dove saperi e tecnologia si incontrano e si animano, insieme a Rinoteca. Un percorso volto alla scoperta, conoscenza ed utilizzo degli strumenti di falegnameria. Un corso base attraverso il quale i ragazzi hanno l'opportunità di conoscere le principali tecniche di lavorazione manuale del legno, anche attraverso la realizzazione di una tavola da skate personalizzata, utilizzando legni di riciclo. La partecipazione è libera e gratuita

Per info e contatti: fabicaromarche@gmail.com
Seguite tutte le loro attività e i corsi sul social FB https://www.facebook.com/centroicaro/?ref=ts&fref=ts








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2017 alle 10:08 sul giornale del 25 marzo 2017 - 1737 letture

In questo articolo si parla di cultura, monte urano, comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHMI





logoEV
logoEV