M.S. Pietrangeli: riapre il Cineteatro "Sala Europa"

1' di lettura 15/03/2017 - Dopo due anni dalla sua chiusura per inagibilità, riapre sabato 25 marzo alle ore 21.15 il Cineteatro “Sala Europa” di Monte San Pietrangeli con uno spettacolo inaugurale della locale compagnia teatrale “Corpo Unico Rotante”.

La riapertura, fortemente voluta dall’attuale amministrazione Casenove, è stata possibile grazie alle tante generose donazioni di privati, aziende e associazioni, raccolte con la formula dell’Art Bonus.

“È un giorno di grande festa per la nostra cittadina che tiene molto, e giustamente, alla riapertura di questo luogo simbolo di incontro, divertimento e coesione sociale - commenta soddisfatto il sindaco Paolo Casenove -. C’è un po’ di rammarico per non averlo potuto riaprire prima, come era nelle intenzioni dell’Amministrazione, ma i lavori da svolgere per la totale messa a norma si sono rivelati molto più complessi di quanto si pensasse, e la stessa burocrazia ha fatto la sua parte.

Fortunatamente sono state celerissime ed estremamente professionali la ditta Elettro 2B e l’azienda Edile Mancinelli che si sono occupate della messa a norma della struttura apportando anche notevoli miglioramenti ad un impianto audio e luci ormai obsoleto. Un plauso anche ai ragazzi della compagnia “Corpo Unico Rotante” che hanno apportato varie migliorie interne, dalle quinte alla sistemazione di luci all’interno. Grazie inoltre all’acquisto di un proiettore ad alta definizione, permettiamo al teatro di svolgere anche l’originaria funzione di videoproiezione.” Alla cerimonia di apertura saranno presenti le autorità militari, religiose, a autorità istituzionali del territorio, della provincia e della Regione Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2017 alle 11:05 sul giornale del 16 marzo 2017 - 1151 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Monte San Pietrangeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHrx





logoEV
logoEV