Monte Urano: il Sindaco inaugura la nuova Area Attrezzata per la sosta camper

1' di lettura 14/03/2017 - Sabato 11 marzo il Sindaco del Comune di Monte Urano ha inaugurato l’Area Attrezzata (con corsia di scarico) per la sosta camper. Le Marche, prima regione ad avere un regolamento specifico, ha raggiunto così la quota 100.

Il progetto dell’opera, nato sotto la spinta dei numerosi camperisti Monturanesi, ha visto la sua realizzazione nonostante le difficoltà incontrate nell’individuare l’ubicazione e nel reperire i finanziamenti necessari. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi rappresentanti dell’attuale e della passata Amministrazione. Sulla funzionalità dell’opera si è espresso positivamente il Presidente del Camping Club Fermano che insieme a numerosi soci ha partecipato alla inaugurazione.

I soci del Camping Club Fermano sono stati poi ricevuti nell’azienda agricola “Maria Pia Castelli” dove il titolare ha illustrato la produzione vinicola a partire dalla coltivazione della vite fino all’invecchiamento del prodotto. Nella Sala Riunioni del palazzo comunale, alla presenza del Sindaco, il Camping Club Fermano ha svolto Domenica la sua assemblea annuale ordinaria: per rilanciare il turismo regionale dopo i disastri degli eventi sismici sono state presentate diverse iniziative. La più importante, che vede impegnati tutti i Club delle cinque provincie marchigiane supportati dalla Regione Marche, sarà il Raduno nazionale di 250 camper per il ponte festivo del Primo Maggio prossimo.
La due giorni camperistica Monturanese si è conclusa, vista anche la vicinanza della Festa della Donna, con un incontro conviviale, piuttosto apprezzato, in un ristorante locale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2017 alle 11:18 sul giornale del 15 marzo 2017 - 2046 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte urano, camper, comune, area attrezzata camper, camping club fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHoH