Tirreno-Adriatico: il coinvolgimento delle scuole e le inziative locali in attesa della gara

2' di lettura 09/03/2017 - I progetti scolastici e la Tirreno-Adriatico, ma anche le due iniziative collaterali all'arrivo di tappa a Fermo.

SCUOLE E TIRRENO-ADRIATICO:
Con la cronosquadre di oggi da Lido di Camaiore ha preso il via la 52° edizione della gara ciclistica Tirreno-Adriatico che vede la partecipazione di grandi campioni. A Fermo c’è attesa per l’arrivo della quinta tappa di domenica 12 marzo per un evento che è una festa, tanto che l’assessore allo sport ha coinvolto anche le scuole afferenti ai tre ISC cittadini, invitando gli alunni a raccontare domenica con un disegno o una foto i momenti più belli della manifestazione.
In questi giorni l’assessore Alberto Scarfini è andato personalmente nelle scuole a distribuire materiale informativo, parlare di questo sport affascinante e coinvolgere i bambini con la loro creatività ad essere partecipi della grande festa che coinvolgerà l’intera città.

LE INIZIATIVE LOCALI COLLATERALI DELL’11 e 12 MARZO:
L’arrivo di tappa a Fermo sarà preceduto da due iniziative collaterali: sabato 11 marzo, in collaborazione con MG Bike di Giovanni Cruciani, la cicloturistica in mountain bike di 23 km con partenza dalle ore 15.30 in Piazza del Popolo (arrivo previsto sempre in Piazza intorno alle ore 17.30, a seguire apericena). Per informazioni: 393.9707431; domenica 12 marzo al mattino, dalle ore 9.00, una cicloturistica in collaborazione con Fermo Bike di Franco Lucci, percorso di 60 km.
Informazioni: 338.6035809.

LA TIRRENO-ADRIATICO SUI SOCIAL: Un evento di sport atteso a Fermo, che rappresenterà una grande festa per tutta la città ed è per questo che l’invito è per tutti ad interagire sulle pagine facebook del Comune di Fermo e Visit Fermo e a postare, utilizzando l’hastag #tirrenoadriaticofermo, le foto che verranno scattate il 12 marzo, prima, durante e dopo la tappa raccontando per immagini Fermo e la sua bellezza, nel giorno in cui verrà attraversata dai colori della Corsa dei Due Mari. In questo collaborerà anche il gruppo degli Instagramers Fermo con i suoi scatti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2017 alle 14:20 sul giornale del 10 marzo 2017 - 388 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, Comune di Fermo, Tirreno Adriatico, assessorato allo sport, Scarfini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHfq





logoEV
logoEV