Artigianato e E-Commerce rinascono da Tipicità 2017

1' di lettura 03/03/2017 - Rinasce da Tipicità 2017 l’artigianato unito all’ e-commerce con Ductilia.com, l’innovativo portale che racchiude in sé il suggestivo e unico “saper fare” marchigiano e italiano.

Ductilia.Com è uno strumento nuovo che ha già ottenuto riconoscimenti, un volano utile per divulgare la creatività, qualità, originalità del prodotto made in Marche e made in Italy.
Ductilia.com si presenta a Tipicità Fermo Forum in un convegno sabato 4 marzo alle 10, Teatro dei Sapori Sala Picena, con l’ambizioso proposito di avviare riflessioni e disamine su artigianato ed e-commerce. L’idea è indagare le infinite potenzialità offerte dal web, al momento sfruttate in Italia in percentuali molto inferiori rispetto al resto d’Europa.
Al tavolo dei relatori GIUSEPPE MAZZARELLA – Presidente di Confartigianato Moda, MANUELA BORA – Assessore all’artigianato Regione Marche, GIORGIO CAMPANARI – Ideatore e socio di Ductilia.com, MODERATORE MARICA MONTALBANO – giornalista, direttore di Coneronews24.it

Grazie al contributo di ospiti competenti saranno illustrate le tante opportunità che il web offre al manufatto italiano finora affidato all’abilità divulgatrice del singolo e all’ iniziativa privata. L’obiettivo finale è mettere in rete le preziose creazioni dell’artigianato marchigiano e italiano, suscitare interesse e attenzione su un comparto economico dalle grandi opportunità, lanciare prodotti nati dal riuso, pezzi unici realizzati con materiali anche innovativi ed ecosostenibili, frutto di una comunità operosa e sempre alla ricerca del nuovo da offrire.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2017 alle 09:38 sul giornale del 04 marzo 2017 - 654 letture

In questo articolo si parla di attualità, Made in Marche, ecommerce, tipicità2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aG2j





logoEV
logoEV