Montegiorgio: al Teatro Alaleona torna a grande richiesta Filumena Marturano.

1' di lettura 28/02/2017 - Filumena Marturano, sabato 4 Marzo alle 21:30 al Teatro Alaleona, interpretata dalla compagnia teatrale ” I Dilettanti di Città di Rapagnano”.

In una società che vede l’unione familiare sempre più difficile da preservare, e nella quale il concetto stesso di famiglia comincia da tempo ad assumere significati più ampi, diventa esempio illuminante la storia della protagonista di questo racconto teatrale. Filumena Marturano con grandi sacrifici, pratici e morali, decide di dedicare la propria vita a quella dei tre figli.

Icona degli umili, dei disperati; viene sfruttata e ripetutamente esortata a guardarsi alle spalle, alla miseria che l’ha generata e alla mondezza che l’ha sfamata. Con tenacia e grande coraggio, affronta Domenico Soriano, borghese piccolo piccolo, chiamandolo a superare ipocrisie e pregiudizi per riconoscere le ragioni del sangue.
“I figli sono figli e sono tutti uguali”, questo il grido disperato di una ex prostituta votata a riscattare i disperati senza santi in Paradiso.
Uno spettacolo emozionante ed edificante.

Per maggiori informazioni:
stefania.di.stefano@alice.it
tel. 339.5991677






Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2017 alle 12:12 sul giornale del 01 marzo 2017 - 382 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, teatro Alaleona, eduardo de filippo, dilettanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGU5





logoEV
logoEV