Montegranaro: dal primo marzo il nuovo Corso di Italiano per stranieri

2' di lettura 24/02/2017 - A seguito delle numerose richieste di proseguire il corso di Italiano che in via sperimentale era stato organizzato dal Comune di Montegranaro nel 2016, e in considerazione della numerosa partecipazione avuta, l'Amministrazione comunale in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e con il CPIA si è resa disponibile ad organizzare un nuovo corso di italiano per stranieri

L'Amministrazione comunale in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e con il CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) si è resa disponibile ad ospitare all'interno del locale del “Centro Sociale G.Conti” in piazza Mazzini un corso di italiano a vari livelli. Determinante è stato il contributo della Consigliera Chiara Michetti che, con l’Assessore ai Servizi Sociali Cristiana Strappa, ha concordato con i docenti lezioni diurne e serali per venire incontro a tutte le esigenze.

Lunedì 27 febbraio, alle ore 20 al Centro Sociale in piazza Mazzini, ci sarà un incontro preliminare per gli uomini e le donne che non possono frequentare il mattino.
Martedì 28, alle ore 8,30 sempre nella stessa location, si terrà un incontro preliminare per le donne e coloro che non possono frequentare il corso serale. Orientativamente, il corso sarà articolato in lezioni diurne il martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,00 e lezioni serali il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 20 alle ore 22. In base al livello di conoscenza della lingua italiana i partecipanti saranno divisi in gruppi e le lezioni inizieranno mercoledì 1 marzo per terminare il 30 giugno.

Tali corsi sono validi per il rilascio della carta di soggiorno. Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare entro il primo marzo lo sportello Servizi Sociali del Comune di Montegranaro (tel. 0734.897903). “Con l’occasione questa Amministrazione – sottolinea l'Assessore Cristiana Strappa - torna a ringraziare le docenti che nel 2016 gratuitamente hanno prestato la loro opera nell’insegnamento della lingua italiana a donne straniere che, numerose, hanno frequentato il corso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2017 alle 13:23 sul giornale del 25 febbraio 2017 - 353 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro, italiano per stranieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGNo





logoEV
logoEV