Grande partecipazione all’incontro formativo della Protezione Civile per gli operatori del Fermano e del Piceno

protezione civile 1' di lettura 24/02/2017 - La Protezione Civile Comunale, su richiesta degli uffici del Servizio Civile dell’Ambito Sociale di Fermo e di Ripatransone, ha organizzato nei giorni scorsi un incontro formativo con gli operatori in servizio nei Comuni del Fermano e del Piceno.

Nell’occasione, sono state illustrate l’organizzazione del sistema di Protezione Civile in un Comune, le figure professionali impegnate nella gestione del servizio e le esperienze vissute dai volontari della Protezione Civile fermana in occasione del sisma e delle abbondanti nevicate che hanno colpito il Centro Italia in questi mesi.

“Il tema della formazione è sempre particolarmente curato dalla Protezione Civile – ha dichiarato Ingrid Luciani, assessore con delega alla Protezione Civile – e proprio nell’ottica di una sempre maggiore efficacia della formazione continua e del suo miglioramento a breve si procederà anche ad una modifica del regolamento di Protezione Civile”.

Particolarmente interessanti sono state le testimonianze dei giovani soccorritori di Fermo impegnati tra le macerie di Arquata del Tronto e le visite guidate al Centro Operativo Comunale, all’interno del quale è stato illustrato anche il funzionamento di alcune attrezzature da soccorso.
Complessivamente hanno partecipato 50 operatori del servizio civile, 2 formatori e 6 operatori della Protezione Civile Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2017 alle 09:27 sul giornale del 25 febbraio 2017 - 345 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, fermo, Comune di Fermo, testimonianze, soccorritori, ingrid luciani, sisma centro italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGMG