Corsi di massaggio neonatale con l'associazione "L'Albero della Sibilla"

3' di lettura 23/02/2017 - Aperte le iscrizioni ai corsi di massaggio infantile, rivolti a neomamme, che l'associazione L'Albero della Sibilla organizza a Porto S.Elpidio, Porto S. Giorgio, Sant'Elpidio a Mare e Civitanova Marche.

Prepararsi ad essere genitori, anche imparando tecniche e proprietà del massaggio neonatale. La proposta è dell'associazione "L'Albero della Sibilla" che tra sue attività educative e culturali per genitori promuove anche corsi di massaggio neonatale, rivolti a neo mamme, per i quali sono aperte le iscrizioni su Porto S. Elpidio e altre sedi, per l'avvio nelle prossime settimane.

Trasmettere amore e sicurezza ai propri figli, in particolare nei primi mesi di vita, è il modo migliore per aiutarli a superare il trauma della nascita e per crescerli felici. Il massaggio neonatale è un tocco d'amore, una carezza che fa sentire il piccolo cullato tra le mani della mamma, rassicurato in una fase in cui la nuova vita, fuori dal grembo materno, può fare paura.
Giorno dopo giorno dunque, le partecipanti potranno scoprire le meraviglie dell'unione "di pelle" con il proprio bambino e attraverso semplici tecniche di rilassamento e attivazione della circolazione, potranno aiutare anche la sua digestione, alleviare congestioni nasali e stimolare la motricità. Il corso si articola in 5 incontri di un'ora ciascuno, verrà attivato al raggiungimento di minimo di 2 iscritti e non potrà superare i 7 partecipanti.

Appena avviato il corso di Porto S. Elpidio, per il quale ci sono ancora posti disponibili, si raccolgono adesioni per attivare corsi anche a Porto San Giorgio, Sant'Elpidio a Mare e Civitanova Marche, nei mesi di marzo e aprile.
L'associazione organizzatrice, L'Albero della Sibilla, s'impegna per migliorare la qualità dell'educazione attraverso percorsi culturali dedicati a genitori, educatori, insegnanti, e laboratori ludico-ricreativi ed educativi rivolti a bambini, giovani e adulti.
Sono stati infatti avviati anche corsi preparto. Le iniziative sono curate dall'ostetrica Susi Monacelli, che sono inserite all'interno di un percorso di educazione alla genitorialità, che parte già dalla gravidanza.

“Prepararsi in modo adeguato prima della nascita di un figlio – spiega l'associazione nella presentazione del progetto - può infatti aiutare ad affrontare con maggiore consapevolezza la gestazione, il parto, le settimane successive e ad instaurare il giusto rapporto con il proprio piccolo a beneficio della sua intera esistenza”. Per contribuire a raggiungere questo obiettivo le gestanti e le neo-mamme, incontro dopo incontro, impareranno non solo le tecniche di rilassamento e di respirazione da utilizzare durante il travaglio e il parto o informazioni utili su allattamento, alimentazione post-parto e svezzamento, ma avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti quali psicologi e pedagogisti e di affrontare con loro gli argomenti più importanti: “La costruzione della relazione mamma-bimbo e padre-bimbo sin dai primi giorni di vita; i grandi cambiamenti e dell'impegno nell’adattamento ai nuovi ruoli e alle nuove richieste; l'educazione e l'intelligenza emotiva”.

Per maggiori informazioni o per iscrizioni: info@alberodellasibilla.it
cell. 320 5508377
www.alberodellasibilla.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2017 alle 10:11 sul giornale del 24 febbraio 2017 - 752 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, corsi, porto sant'Elpidio, educazione, maternità, l'albero della sibilla, massaggio neonatale, neogenitorialità, qualità educazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGJX





logoEV
logoEV