Idea risparmio: A Monte San Pietrangeli spendere meno si può

2' di lettura 21/02/2017 - "Fare le cose insieme" per produrre un risultato non ottenibile singolarmente o in una parola sola: sinergia

Monte San Pietrangeli: E' pronta la tessera “idea risparmio”. “Progetto comune msp” grazie al lavoro svolto da Chiara Mariozzi e Rita Cardinali, rispettivamente Presidente e Vice dell'Associazione, ha realizzato qualcosa di utile per il commercio locale e per le persone in genere che vorranno acquistare la tessera distribuita dall'associazione stessa e in vendita presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa.
Saranno coinvolte anche le altre associazioni locali che se vorranno, dalla vendita, potranno ottenere anch'esse degli utili per la realizzazione delle loro iniziative.
“Una formula – spiega Chiara - che coniuga l'interesse di tre “soggetti”: il commerciante che praticherà lo sconto al possessore della tessera usufruendo di spazi pubblicitari su un quotidiano on line oltre che sulla stessa tesserina, l'utente finale che avrà il vantaggio degli sconti e l'associazione che con la vendita delle tessere potrà realizzare successivamente servizi per la cittadinanza come già sta facendo”.
“Inizialmente eravamo un po' scettici sull'idea – ci dice Rita – ma poi, man mano che abbiamo contattato i titolari delle attività ci siamo resi conto che stavamo facendo qualcosa che sapeva di buono; in un piccolo centro come il nostro, 2500 anime poco più, siamo riusciti a mettere insieme ben 27 attività commerciali. Un buon risultato direi. Adesso dobbiamo essere bravi a far comprendere all'utente finale che, con una tessera di 10 euro, otterranno nei 27 negozi sconti per tutte le volte che vorranno dal 1^ marzo 2017 al 28 febbraio 2018.” Dunque un anno di sconti.
All'iniziativa hanno aderito tante attività e di diversi settori merceologici: agriturismi e produttori bio, fiorai, pizzerie, bar, negozi di abbigliamento, parrucchierie, centri estetici, outlet, fitness, ferramenta e perché no anche un libero professionista.


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 







Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2017 alle 15:57 sul giornale del 22 febbraio 2017 - 1062 letture

In questo articolo si parla di attualità, commercio, associazione, risparmio, articolo, lorenzo bracalente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGFq





logoEV
logoEV