“Turismo on move”: percorso innovativo di didattica interdisciplinare rivolto all'’IPSSAR “F. Buscemi” di San Benedetto.

open Day 1' di lettura 17/02/2017 - Protagonista del progetto è la classe V A di Accoglienza Turistica, coordinati dalla prof. ssa Giancarla Perotti, responsabile del progetto e coadiuvati dallo Europe Direct Fermo Marche Sud che copre i territori delle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

L’IPSSAR “F. Buscemi” celebra il 17 febbraio 2017 l’”Open data day”, evento organizzato in seno al Progetto del MIUR “A scuola di Opencoesione” con la presenza delle autorità del territorio marchigiano. L’Incontro si terrà alle ore 11.00 presso la sala “Emidio Galiè” dell’istituto Alberghiero.

L'istituto di San Bendetto del Tronto è stato selezionato, tra diverse scuole, dal MIUR a partecipare al progetto "A scuola di OpenCoesione" edizione 2016/17 un percorso innovativo di didattica interdisciplinare rivolto alle scuole superiori di secondo grado. Protagonista del progetto è la classe V A di Accoglienza Turistica, coordinati dalla prof. ssa Giancarla Perotti, responsabile del progetto e coadiuvati dallo Europe Direct Fermo Marche Sud che copre i territori delle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

Lo Europe Direct Fermo Marche Sud – afferma la Presidente Moira Canigola – ha accolto la richiesta di collaborazione avanzata dall’istituto diretto dalla Dirigente Manuela Germani sia per il tema affrontato che per la mission degli ED. Ringrazio – continua la Canigola – il Presidente Paolo D’Erasmo, per il supporto della Provincia di Ascoli Piceno, partner dello Europe Direct Fermo Marche Sud, nell’organizzazione dell’Open Data Day”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2017 alle 12:54 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 473 letture

In questo articolo si parla di cultura, turismo, fermo, provincia di fermo, open day, Miur, accoglienza turistica, progetto miur

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGx1





logoEV
logoEV