P.S.Elpidio: iniziano i lavori di riqualificazione del sottopasso via Mameli/viale Vittoria

1' di lettura 14/02/2017 - Mercoledì 15 febbraio al via i lavori di riqualificazione del sottopasso di via Mameli / Viale della Vittoria. Al fine di consentire ad RFI di effettuare i lavori, il sottopasso rimarrà chiuso nei giorni del 22,23,24 febbraio orientativamente nelle ore diurne (dalle 8 alle20).

L’inizio dei lavori di riqualificazione ad opera di RFI è previsto per mercoledì 15 febbraio e durerà al massimo tre giorni.
L’intera riqualificazione del sottopasso è suddivisa in tre momenti: il primo è appunto quello ad opera delle Ferrovie dello stato e consiste nella scalcinatura delle spalle per togliere l’intonaco ammalorato e nell’effettuazione di un trattamento con malte resinose. Successivamente toccherà al Comune che provvederà alla riqualificazione del piano viario e all’abbassamamento dei marciapiedi.
La terza fase dell’intero intervento sarà ad opera di RFI che completerà la riqualificazione con un intervento di impermeabilizzazione finale mediante realizzazione di una controparete sui muri laterali del sottovia.

“Questo intervento – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – rappresenta un ulteriore importante tassello per la riqualificazione di Piazza Garibaldi. Stiamo procedendo con determinazione affinchè la città di Porto Sant’Elpidio possa finalmente avere la piazza che merita, un cuore pulsante fruibile dall’intera cittadinanza e fulcro vitale per il commercio ed il turismo.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2017 alle 16:03 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 747 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, riqualificazione, sottopassaggio, rfi, nazareno franchellucci, chiuso per lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGro





logoEV
logoEV