M.S.Pietrangeli: due tutor per la continuità didattica di "Progetto Comune"

1' di lettura 12/02/2017 - Lezioni pomeridiane a sostegno della didattica. Sponsor locali consentono la realizzazione di un progetto che permette di ottenere un duplice risultato: opportunità occupazionale per alcuni giovani e lezioni pomeridiane gratuite per gli alunni delle elementari e medie

Monte San Pietrangeli: Inizia oggi, presso la Scuola Primaria, il programma di "Continuità didattica" organizzato dall'Associazione "Progetto Comune".
Il progetto prevede lezioni pomeridiane di supporto alle attività didattiche del mattinoper quei bambini e ragazzi delle Scuole Primaria e Secondaria di Monte San Pietrangeli individuati dai loro insegnanti che necessitano di un aiuto nello studio.
Sono due le insegnanti toutor che accompagneranno durante questo percorso i ragazzi: Elisa Fosco ed Ilaria Giammaria selezionate attraverso un bando pubblico per titoli attinenti all'insegnamento.
L'iniziativa, completamente gratuita per i partecipanti, è stata resa possibile grazie a dei finanziatori che, compresa l'importanza dell'inziativa, si sono resi disponibili affinché tutto ciò si potesse realizzare.
Due sono gli obiettivi che si voleva perseguire: da un lato dare la possibilità ai bambini di migliorarsi nello studio e di approfondire meglio le materie che generalmente risultano più ostiche: italiano, matematica, inglese; dall'altro offrire un'opportunità di lavoro, seppur di breve durata a ragazzi/e neo diplomati o neo laureati.
Il Progetto si effettuerà su tre giorni settimanali e terminerà il 31 maggio 2017.


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 





Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2017 alle 09:20 sul giornale del 13 febbraio 2017 - 1695 letture

In questo articolo si parla di fermo, didattica, monte san pietrangeli, doposcuola, progetto comune msp, recupero scolastico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGl0





logoEV
logoEV