2 dicembre 2017

...

Cosa succede quando si incontrano le arti visive e l'agricoltura? Nasce la carta fatta a mano! Una coppia affiatata, lei Tedesca, lui Israeliano che da anni vivono ad Amandola. E’ possibile farlo, producendo la carta? Assolutamente si.





...

Sovraffollamento e mancanza di spazi adeguati, i punti deboli. Più interscambio con l'esterno e una sorveglianza dinamica che dà buoni risultati, gli elementi di forza. E' la fotografia dell'istituto penitenziario visitato, il 24 novembre, dalle volontarie dell'associazione regionale


...

Sabato 4 dicembre alle ore 10.30 presso il Duomo di Porto San Giorgio sito in Piazza San Giorgio si terrà una celebrazione religiosa in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare.



...

Un tramonto marchigiano dalla città di Monte Urano ed in lontananza di vedono i Monti Sibillini. Foto inviata da un nostro lettore dal quartiere 167.




...

Dagli ultimi dati Istat sulla natalità, alla situazione delle aree terremotate interessate dallo spopolamento.







...

Un Poderosa Caffè particolare quello di ieri pomeriggio al Circolo Vecchio Pozzo di Montegranaro.






...

Sarà presentato sabato 2 dicembre, al teatro Cicconi ore 16.30 il progetto “SEMApp: una guida interattiva e multisensoriale” che ha preso corpo nell’anno scolastico 2016/2017 ed ha visto coinvolti gli alunni delle classi 3A 3B 3C e 3D della scuola secondaria di primo grado di Sant’Elpidio A Mare.


...

Domenica 3 dicembre protagonista del concerto all’auditorium “Billè” ore 17, sarà il violinista Dmitry Smirnov, vincitore del concorso internazionale “Tibor Varga di Sion” dove si è aggiudicato anche il Premio del pubblico per la sua intensa interpretazione.



...

Camera di Commercio ancora una volta in prima fila a sostegno delle piccole e medie imprese.


...

Nelle due sedi, in via Recanati, 2 e via Perpenti 25, Sabato 2 dicembre dalle ore 15.30 alle 18.30, docenti, alunni e Dirigente Scolastico accoglieranno i genitori e i ragazzi in procinto di scegliere la scuola superiore.




1 dicembre 2017


...

Ancora una nuova iniziativa del comune montano diretto agli amanti dell'arte, nello spazio eventi allestito per occasioni del genere.




...

Il progetto dell’Associazione La Fenice, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, incontra la scuola sabato 2 Dicembre con il primo volino dell’Orchestra e Coro Intermusic dei Sibillini Valentino Alessandrini.


...

Conoscere l'offerta formativa dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Carducci-Galilei di Fermo attraverso una giornata di “Scuola Aperta”, rivolta agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado e alle loro famiglie: appuntamento domenica 3 Dicembre, alle ore 15.30.