Incontro operativo al Comune di Fermo fra il Sindaco Calcinaro ed il primo cittadino di Porto San Giorgio Loira (presenti anche gli assessori Ingrid Luciani e Valerio Vesprini) per pianificare le azioni delle due Amministrazioni circa la partecipazione la bando regionale sulla ciclovia adriatica.
Settimana intensa quella della M&G Videx Grottazzolina, che dopo la vittoria interna contro l’Acqua Fonteviva Massa, è tornata già a sudare in palestra in vista del derby contro i cugini della GoldenPlast Potenza Picena, in programma mercoledì 1° novembre sempre tra le mura amiche
da Videx Grottazzolina
Il Gruppo Genitori Lettori di Casette d'Ete è stato impegnato con il secondo appuntamento del progetto Libriamoci. Questa volta è toccato alla scuola primaria Della Valle che per il terzo anno consecutivo ospita questa bellissima iniziativa che a livello nazionale sta riscuotendo numerosi consensi.
dagli Organizzatori
Reduce dal grande successo del 15 ottobre scorso (con quasi 600 fermani), torna domenica 29 ottobre l’iniziativa che vede tutti i residenti di Fermo entrare gratuitamente alla mostra “Rubens e altri capolavori del ‘600 nella Chiesa di San Filippo” con i seguenti orari: dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.
Le aziende del comparto metalmeccanico di Confindustria Centro Adriatico, il gruppo merceologico più importante in termini di fatturato e di occupati insieme a quello calzaturiero ed alimentare, ha di recente eletto come proprio Presidente Silvia Merlini della Gem Elettronica Srl di San Benedetto del Tronto e alla Vice Presidenza, David Beleggia della Filtex Srl di Falerone di Fermo.
da Confindustria Ascoli Piceno
Amministrazione Comunale e Pro Loco Monte Urano centrano l'obiettivo che si erano prefissati: far conoscere il paese, le sue tradizioni, la sua realtà produttiva, storica ed artistica, infatti per ben quattro volte, la piccola e tenace Monte Urano è' entrata nelle case degli italiani presentandosi con le sue bellezze.
Parlare di Filosofia non è mai stato così semplice. Per vederci chiaro, abbiamo intervistato Lucrezia Ercoli, ideatrice e Direttrice Artistica di Popsophia, l’unica associazione italiana dedicata alla pop-filosofia, un genere culturale internazionale che coniuga la riflessione filosofica con i fenomeni pop della cultura di massa.