IN EVIDENZA



31 ottobre 2017


...

Ottobre è il mese dedicato alla ricerca sul tumore della mammella. AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) è sempre in prima linea per ricordare a tutti noi il valore della prevenzione e del supporto alla ricerca scientifica.


...

Da sempre, l’uomo vorrebbe, nel suo intimo, modellare la storia, nel tentativo di difendere e migliorare il mondo.


...

Rubrica tenuta da tal Otto Von Fuestenberg, signorotto dal sangue blu nato con due forti valori: quello della riservatezza e quello della saggezza. Nella sua quotidianità osserva il piccolo mondo intorno a lui, cogliendo i lati comici degli umani paradossi.













...

Settimana intensa quella della M&G Videx Grottazzolina, che dopo la vittoria interna contro l’Acqua Fonteviva Massa, è tornata già a sudare in palestra in vista del derby contro i cugini della GoldenPlast Potenza Picena, in programma mercoledì 1° novembre sempre tra le mura amiche


...

Per la settima giornata di campionato al palas di Grottazzolina arriva Massa, compagine ostica capace di prendere punti in ogni match giocato, ad eccezione dell’esordio





...

Il costo previsto dei lavori è di 18 milioni di euro: 13 milioni saranno finanziati grazie alle risorse della Ricostruzione Sisma che la Regione Marche ha deciso di destinare alle opere sanitarie e gli altri 5 milioni sono una donazione della Compagnia petrolifera Rosneft.


30 ottobre 2017


...

Dopo averci regalato una serata indimenticabile con il gobbo di Notre Dame in LIS il 15 luglio scorso, Laura Santarelli decide di tornare a Monte San Pietrangeli ma stavolta nelle vesti di docente. Con lei tutto il suo staff di professionisti


...

Il Gruppo Genitori Lettori di Casette d'Ete è stato impegnato con il secondo appuntamento del progetto Libriamoci. Questa volta è toccato alla scuola primaria Della Valle che per il terzo anno consecutivo ospita questa bellissima iniziativa che a livello nazionale sta riscuotendo numerosi consensi.



...

Reduce dal grande successo del 15 ottobre scorso (con quasi 600 fermani), torna domenica 29 ottobre l’iniziativa che vede tutti i residenti di Fermo entrare gratuitamente alla mostra “Rubens e altri capolavori del ‘600 nella Chiesa di San Filippo” con i seguenti orari: dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.


...

Le aziende del comparto metalmeccanico di Confindustria Centro Adriatico, il gruppo merceologico più importante in termini di fatturato e di occupati insieme a quello calzaturiero ed alimentare, ha di recente eletto come proprio Presidente Silvia Merlini della Gem Elettronica Srl di San Benedetto del Tronto e alla Vice Presidenza, David Beleggia della Filtex Srl di Falerone di Fermo.




...

Dopo la bella vittoria di Morro d’Oro, la Jesina torna pesantemente con i piedi per terra, lasciando i tre punti alla Sangiustese, con una brutta prestazione.


29 ottobre 2017


28 ottobre 2017





...

Parlare di Filosofia non è mai stato così semplice. Per vederci chiaro, abbiamo intervistato Lucrezia Ercoli, ideatrice e Direttrice Artistica di Popsophia, l’unica associazione italiana dedicata alla pop-filosofia, un genere culturale internazionale che coniuga la riflessione filosofica con i fenomeni pop della cultura di massa.