4 ottobre 2017

...

L’attore Simone Riccioni ha incontrato gli alunni di Servigliano, Falerone e Montappone


...

Si rinnova in Piazza del Popolo, a Fermo, l’appuntamento con l’Oktoberfest, l’evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi e dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”.  





...

Esordio carico di pressione in casa Videx, con Morelli e compagni che davanti al proprio numeroso e caloroso pubblico fremono dalla voglia di prendersi i primi tre punti della stagione, ed al contempo di cancellare subito la sconfitta patita sette giorni fa in terra toscana.




...

Sarà inaugurata sabato 7 ottobre alle 17.30 al museo Antico Tesoro della Santa Casa di Loreto la mostra “L’arte che salva"; immagini della predicazione tra Quattrocento e Settecento, Crivelli, Lotto, Guercino”, a cura di Francesca Coltrinari e Giuseppe Capriotti dell’Università di Macerata.





3 ottobre 2017


...

Torniamo ad Amandola e lo facciamo per raccontare una storia simile ad altre, ma veramente interessante, che costata ancora di più quanto sia forte la voglia di vita nella zona montana. Una famiglia come tante, con due ragazzi giovani e dalle idee chiare. A parlare è Alice.




...

Domenica 1 ottobre, presso il rifugio di Tribbio a Fiastra si è tenuto un incontro dedicato agli operatori dell'informazione durante il quale sono state presentate le iniziative per il rilancio turistico dei Sibillini. Il Presidente Olivieri e il biologo del Parco Rossetti hanno fatto il punto della situazione ad un anno dal sisma


...

All’inaugurazione sabato 7 ottobre,sarà presente il critico d’arte Vittorio Sgarbi, che nel dicembre scorso fece visita a Monte San Pietrangeli rapito dalle bellezze artistiche del paese


...

Grande crescita ed espansione per il gioco del futsal nella regione, una di quelle col più alto numero di squadre ed appassionati. Tra le province più virtuose, c’è quella di Fermo. Da oggi analizzeremo le partite delle squadre fermane impegnate in giro per la regione e il bel paese.












...

La formazione biancorossa è stata infatti battuta sul parquet amico dalla Pallacanestro Urbania al termine di un incontro che i padroni di casa hanno giocato piuttosto bene nel primo tempo, e in particolare nel primo quarto, e invece decisamente meno bene nella ripresa, soprattutto dal punto di vista offensivo.


...

Lunedì pomeriggio si sono tenute le assemblee dei sindaci delle tre province colpite dal sisma. Nel corso delle assemblee è stato comunicato l’ammontare dei fondi che l’Europa ha messo a disposizione della Regione Marche per un ammontare complessivo di 408 milioni di euro: 248 milioni di risorse aggiuntive di fondi per il sostegno alle imprese, turismo e mobilità sostenibile e 160 milioni in più per l’agricoltura.



2 ottobre 2017