16 settembre 2017


...

Deucalione e Pirra, sfuggiti al diluvio universale, ricostruiscono l’umanità gettando dietro sé pietre, secondo l’oracolo della dea Temi “gettatevi dietro le spalle le ossa della grande madre”.



...

La solidarietà fa bene al cuore e annulla le distanze. Lo ha dimostrato la Pro Loco di Pianello in collaborazione con l’associazione Pro Nerone (composta dalle Pro Loco di Pianello, Apecchio, Secchiano, Piobbico e Serravalle di Carda) organizzando una cena benefica che si è svolta il 2 settembre scorso e che ha permesso di raccogliere la somma di 3000 Euro.


...

Prosegue con successo, dopo l’apertura molto partecipata del 14 settembre, il Festival Grano e Luppolo, fino al 18 settembre con un programma ricco di stand con abili pizzaioli con i forni a legna, spillatori di ottima birra artigianale, incontri, laboratori, tour guidati, raduno auto e vespe storiche, cotta della birra pubblica e gonfiabili per i più piccoli.






...

La convenzione è stata firmata venerdì scorso e prevede un utilizzo di 11 ore settimanali più le partite, uso esclusivo dell’area hospitality e della cosiddetta palestrina per eventuale utilizzo per baby parking o intrattenimento per famiglie e dell’uso di un’area bar nei solo giorni delle partite








...

Un omaggio al trombettista statunitense Chet Baker, uno dei simboli del cool jazz della West Coast degli anni '50 e frequentatore delle nostre Marche.


15 settembre 2017






...

Un piacevole fuori programma, domani sera, per la rassegna INCIPIT per dialogare intorno al libro ‘Quel terribile ’92. 25 voci per raccontare l’anno che cambiò la storia’ (Imprimatur editore) scritto da un giovane giornalista di questa terra, Aaron Pettinari







...

39 paia di scarpe di note griffes, 34 borse da donna sempre di grandi firme, 1 borsellino, 4 zaini, 14 maglie, 5 canotte, 6 piumini. Numeri della merce contraffatta oggetto di sequestro penale, nel periodo estivo, da parte della Polizia Municipale di Fermo nell’ambito dell’attività condotta contro l’abusivismo commerciale sulla costa fermana, soprattutto durante i mercatini serali.  



...

A cura del gruppo operativo “Giochi e attività promozionali” della Cavalcata dell’Assunta, la sesta edizione del Palio dei Bambini, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Fermo, si terrà sabato 16 settembre, a partire dalle ore 18.15, al Ricreatorio San Carlo di Fermo



14 settembre 2017


...

La ripresa parte anche da una buona tenuta di posizione. Le Marche sono riuscite a mantenere vivo l’interesse verso la propria offerta immobiliare nonostante gli eventi legati al sisma - una buona notizia per agenti immobiliari e privati che hanno immobili da vendere - e proprio dalle zone più colpite arrivano dati interessanti rispetto alle richieste di seconde casa da parte di stranieri.