IN EVIDENZA
L'assessore Ciarrocchi: "Un rispetto delle regole da parte del cittadino che puo’ attuarsi con questa sinergia e coordinamento fra Lida, Asite, Polizia Municipale e Servizio Ambiente del Comune”
www.fermo.net
Un piacevole fuori programma, domani sera, per la rassegna INCIPIT per dialogare intorno al libro ‘Quel terribile ’92. 25 voci per raccontare l’anno che cambiò la storia’ (Imprimatur editore) scritto da un giovane giornalista di questa terra, Aaron Pettinari
di Associazione Santa Croce
Casette d'Ete - Sant'Elpidio a Mare
Il documento, votato all'unanimità, è stato presentato dal presidente della I° commissione Giacinti: “La regolare partica sportiva migliora la qualità della vita del singolo e della comunità,generando risparmi nel sistema sanitario”
da Assemblea legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
Per l'ultimo allenamento congiunto casalingo di questo precampionato, coach Ortenzi si affida alla sua formazione tipo, mandando in campo la diagonale palleggiatore- opposto composta da Cecato e Morelli, schiacciatori Vecchi e Richards, centrali Salgado e Fiori, liberi la coppia Calistri - Jacopo Brandi.
da Videx Grottazzolina
www.fermo.net
E' tutto pronto in casa Pallacanestro Pedaso per la Basket Night, l'ormai tradizionale cena di presentazione delle attività giunta alla sua quarta edizione.
da Associazione Pallacanestro Pedaso
www.pedasobasket.it
39 paia di scarpe di note griffes, 34 borse da donna sempre di grandi firme, 1 borsellino, 4 zaini, 14 maglie, 5 canotte, 6 piumini. Numeri della merce contraffatta oggetto di sequestro penale, nel periodo estivo, da parte della Polizia Municipale di Fermo nell’ambito dell’attività condotta contro l’abusivismo commerciale sulla costa fermana, soprattutto durante i mercatini serali.
www.fermo.net
Nei 10.000 su pista, il fabrianese della Sport Atletica Fermo migliora il suo primato regionale
www.fidalmarche.com
A cura del gruppo operativo “Giochi e attività promozionali” della Cavalcata dell’Assunta, la sesta edizione del Palio dei Bambini, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Fermo, si terrà sabato 16 settembre, a partire dalle ore 18.15, al Ricreatorio San Carlo di Fermo
Un buon inizio anche se i primi dati sono in divenire, in attesa che il sistema di raccolta differenziata con le isole ecologiche informatizzate entri a pieno regime in tutta la città.
www.fermo.net
La ripresa parte anche da una buona tenuta di posizione. Le Marche sono riuscite a mantenere vivo l’interesse verso la propria offerta immobiliare nonostante gli eventi legati al sisma - una buona notizia per agenti immobiliari e privati che hanno immobili da vendere - e proprio dalle zone più colpite arrivano dati interessanti rispetto alle richieste di seconde casa da parte di stranieri.
dagli Organizzatori
Gli auguri della Presidente Canigola e del Vicepresidente Pompozzi agli alunni che venerdì prossimo torneranno sui banchi di scuola
www.provincia.fermo.it
La scadenza e le modalità per presentare la candidatura sono indicati negli avvisi pubblicati nel sito internet della Provincia
www.provincia.fermo.it
Ciclo di eventi formativi in Centro Italia promosso da "Conlegno" con il patrocinio di FederlegnoArredo e Symbola
da Comune di Amandola
www.comune.amandola.fm.it
Gli interventi hanno riguardato anche il muro di accesso al giardino “ex Geometri”
www.fermo.net
Martedì 19 settembre nella sala consiliare della Provincia di Fermo, dalle ore 10.00 in poi, si terrà una giornata formativa dal titolo “L’ applicazione negli Enti Locali delle disposizioni del D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, in materia di società pubbliche partecipate”.
www.provincia.fermo.it
Non siamo ancora in clima di campionato, ma Jesi e Montegranaro hanno dato vita a un match di buon livello, con le due squadre alla ricerca, prima che della vittoria sul tabellone – 90-85 il punteggio finale con tre quarti andati alla squadra di Cagnazzo - di meccanismi di gioco efficaci.
di Giancarlo Esposto
Dopo l’Epifania 2018 al via i lavori di riqualificazione dell’area
www.fermo.net
Domenica 17 settembre dalle ore 10 nello spazio ex Orfeo Serafini di Porto Sant' Elpidio torna l'appuntamento dedicato alla creatività dei più piccoli, e non solo, con il concorso di pittura "Futuri Artisti"
da CSV - Centro Servizi Volontariato Marche
www.csv.marche.it