IN EVIDENZA

















29 giugno 2017








...

Il 30 giugno,sulla piana di Campolungo di Garulla (Amandola) la soprano So Eun Jeon si esibirà per celebrare la conclusione del progetto "Lenticchie della speranza", con cui CVM e RiRes -Unità di Ricerca sulla Resilienza hanno dato supporto alle popolazione terremotate attraverso laboratori di resilienza.














28 giugno 2017

...

Cos’è: “RisorgiMarche nasce dalla volontà di contribuire alla rinascita di una terra messa in ginocchio dalle scosse sismiche registrate l’anno scorso in centro Italia. Il solo territorio marchigiano rappresenta il 57 per cento del totale delle aree colpite: il numero degli sfollati pari a 32 mila persone, 131 comuni coinvolti su 229, interessato il 30 per cento dei lavoratori e il 24 per cento delle imprese, quasi 1.000 chiese lesionate, 2.600 le opere d’arte gravemente danneggiate. Cifre impressionanti.









...

Il 1° Luglio a Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio e il 2 ad Acquaviva Picena. Su proposta dell’Associazione Bandiere Arancioni –Marche, il Touring Club confermerà d’ufficio il riconoscimento anche ai 5 comuni più colpiti dal sisma per i prossimi tre anni.






...

Jessica Marcozzi: "Abbiamo moltissime vongolare nella nostra Regione e per questo motivo si dovrà ridurre il numero delle imbarcazioni."