28 giugno 2017

...

Cos’è: “RisorgiMarche nasce dalla volontà di contribuire alla rinascita di una terra messa in ginocchio dalle scosse sismiche registrate l’anno scorso in centro Italia. Il solo territorio marchigiano rappresenta il 57 per cento del totale delle aree colpite: il numero degli sfollati pari a 32 mila persone, 131 comuni coinvolti su 229, interessato il 30 per cento dei lavoratori e il 24 per cento delle imprese, quasi 1.000 chiese lesionate, 2.600 le opere d’arte gravemente danneggiate. Cifre impressionanti.









...

Il 1° Luglio a Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio e il 2 ad Acquaviva Picena. Su proposta dell’Associazione Bandiere Arancioni –Marche, il Touring Club confermerà d’ufficio il riconoscimento anche ai 5 comuni più colpiti dal sisma per i prossimi tre anni.






...

Jessica Marcozzi: "Abbiamo moltissime vongolare nella nostra Regione e per questo motivo si dovrà ridurre il numero delle imbarcazioni."





27 giugno 2017

...

Continuiamo il viaggio nei Sibillini, facciamo tappa ad Amandola. Probabilmente qualcuno l’avrà già sentita questa storia, o magari l’avrà letta su qualche testata. Però ha così tanto da dire, che vale la pena riprenderla ancora una volta.









...

I coppoloni sono gli abitanti del paese di Cariano, investiti di un'aura divina perché situati in alto, più vicini al cielo ma anche alle intemperie, e perciò costretti a coprirsi bene la testa



26 giugno 2017



...

In questi giorni di fuoco in compagnia di Caronte, l'unico modo di reintegrare i sali minerali persi nelle notti insonni è sicuramente quello di bere moltissimo



24 giugno 2017


...

In Europa, ad un anno dalla vittoria del sì del referendum sulla Brexit, inaspettatamente, l’evento che si annunciava come catastrofico, in realtà sembra stia producendo effetti positivi sulle politiche economiche dei paesi membri che stanno convergendo verso l’obiettivo prioritario del sostegno alla crescita.



...

Sant’Elpidio a Mare è pronta a fare un tuffo negli anni ’50 e ’60 in occasione di “Sotto un cielo a pois” che torna, per la sua seconda edizione, in Centro Storico.