IN EVIDENZA



























3 maggio 2017



...

La sezione Accessoristi di Confindustria Fermo, seconda per importanza come numero di aziende della territoriale con circa 50 aziende iscritte, ha eletto la nuova presidente. Un passaggio al femminile per una sezione molto dinamica che racchiude grandi e piccole imprese impegnate nel settore della calzatura, ma anche dei gioielli. Michela Catalini, azienda Da.Mi., dopo quattro anni alla guida della sezione, lascia la presidenza a Sara Santori, impresa Conceria Nuvolari. Resta quindi a Monte Urano la guida della sezione per il biennio 2017/2019.





...

Domenica prossima lo Slalom “Città di Ascoli Piceno” riprenderà il suo cammino con la 16^ edizione, dedicata anche al fermano Silvano Pennacchietti. La manifestazione, organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo tornerà ad attirare piloti ed appassionati lungo il percorso che sarà protagonista a fine giugno della Coppa Paolino Teodori.



...

Aumento della precarietà nelle Marche, Cgil Marche pubblica i dati di gennaio e febbraio. Drastico calo delle assunzioni a tempo indeterminato, dopo il taglio degli sgravi contributivi e contratti a termine in forte crescita. E’ quanto emerge dai dati dell’INPS, elaborati dall’IRES CGIL Marche, relativi ai primi due mesi del 2017.









2 maggio 2017

...

Petizioni, appelli, comitati, riunioni, assegni, progetti….cosa manca? Forse la voce della popolazione, forse il sentimento di chi vive un territorio apparentemente calmo, ma che rischia di esplodere come una pentola a pressione.





...

«Siamo stanchi di diventare giovani seri o contenti per forza, o criminali, o nevrotici: vogliamo ridere, essere innocenti, aspettare qualcosa dalla vita, chiedere, ignorare. Non vogliamo essere subito già così senza sogni». Pier Paolo Pasolini, “La meglio gioventù”





...

L'Aumento complessivo è di 90 euro: 70 euro sui minimi salariali, 12 euro sulla sanità integrativa, 8 euro per la previdenza complementare. L'intesa raggiunta interessa 80.000 addetti in più di 5000 imprese del settore. Soddisfazione per i sindacati che hanno ritirato conseguentemente lo sciopero nazionale previsto per il 5 maggio



...

La società del presidente Simone Cipollari, con sede nello storico quartiere di Santa Caterina, ha avviato un processo di crescita volto a valorizzare i ragazzi del circondario dando loro l’opportunità di divertirsi, imparare e stare insieme.



...

E’ stato approvato a Porto Sant’Elpidio il bilancio di previsione. Approvazione avvenuta con i soli voti della maggioranza; Balestrieri e Marcotulli (Fratelli d'Italia) e Giorgio Famiglini (L'Alternativa) spiegano il loro no al bilancio.




...

Le aree interne come “educational destinations”. Il titolo scelto per l’incontro realizzato al polo didattico D.Pantaleoni dell’Unimc, ha suscitato interesse per le idee messe in campo, realizzate e quelle da realizzare.





...

Soddisfatto a fine gara Mister Destro: “Sono molto contento di questo ennesimo successo al Bruno Recchioni. Voglio ringraziare pubblicamente i nostri tifosi perché è stato un gesto bellissimo quello di acclamare il mio nome: mi sono commosso e ho apprezzato tantissimo.


...

A partire dal 3 Maggio, presso la sede dell’associazione culturale “L’Altra Italia” avrà inizio Il corso di Videoediting Base che ha come scopo di introdurre i partecipanti nel mondo della composizione video tramite l’utilizzo di materiale tecnico professionale.