IN EVIDENZA





















































26 aprile 2017

...

Sarà una giornata all'insegna del divertimento e con il "Panino della Solidarietà" saranno aiutate le comunità colpite dal terremoto. Ritorna la "#SagradelSilenzio". Numerose le realtà in campo: capofila L'Alveare, il Gruppo Scout,Scuola d'Infanzia Regina Margherita, Accademia Royal, Gruppo Comunale di Protezione Civile e Croce Azzurra ed il Comune di Monte Urano.






...

Una rassegna sempre positiva e che guarda molto al territorio dei Sibillini. Sport, amicizia, cultura, natura e libertà, tutto racchiuso in uno splendido scenario magico



...

Torna “Viaggio nel presente in compagnia di Dante”, iniziativa culturale amandolese che ha registrato un’ottima affluenza di pubblico sabato 8 aprile e sabatp 22, fortemente voluta dall’Assessorato alla cultura del comune montano. Anche in questa terza ed ultima puntata, si alterneranno letture di passi del volume più famoso dell’autore fiorentino, che avranno i seguenti temi: Passioni, Vizi, Libertà, Felicità. Alle voci come lettori, testimoni del territorio sibillino, giovani e meno giovani, provenienti dai paesi dell’entroterra: Amandola, Smerillo, Montefortino, Montefalcone, Comunanza ed altri ancora. Il filo conduttore dell’incontro come sempre, sarà tenuto dal profondo conoscitore della Divina Commedia, Giovanni Zamponi, fermano e amante di arte e cultura. Seguirà un dibattito conclusivo, con lo spazio agli approfondimenti che il pubblico vorrà dare. L’appuntamento è per le ore 17,30 presso l’Auditorium Carisap Vittorio Virgili in piazza Risorgimento ad Amandola (Sopra Banca Intesa San Paolo), venerdì 28 Aprile. “Noi andavam per lo solingo piano, com’om che torna a la perduta strada”, Purgatorio 1 ,118-119














...

La ceramista Loredana Corbo è stata eletta portavoce della categoria Artistico e Tradizionale della CNA Territoriale di Fermo, nell’assemblea che si è tenuta il 19 aprile. Ad affiancarla il gruppo di lavoro composto dai restauratori Maria Fortuna e Simone Fortuna, il liutaio Roberto Rocchetti, il fabbro Marco Ripa, l’orafo Silvano Zanchi e il falegname Michele Marrozzini.


24 aprile 2017












...

Il calendario delle manifestazioni estive è in via di definizione, con molteplici proposte che accontenteranno grandi e piccini. “Sarà un calendario a tutto tondo – anticipa l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – messo a punto assieme alle associazioni del territorio e pensato per offrire occasioni di divertimento, di riflessione, di aggregazione sia per i bambini che per i più giovani, per famiglie, adulti ed anche per la terza età”.



22 aprile 2017



...

Martedì 25 aprile a Ponzano di Fermo torna la tradizionale Festa di San Marco. L’evento, che ogni anno richiama centinaia di partecipanti, è organizzato dal Comune e dalla Parrocchia di Santa Maria e San Marco.