IN EVIDENZA

























































21 aprile 2017





...

Ne sentiamo spesso parlare: il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (DDAI) è uno dei più comuni disturbi neurocomportamentali



...

Il 28 maggio dalle ore 11:00 in P.zza del Popolo, PIERO MASSIMO MACCHINI in "MARCHE COMEDY RECORD": 12 ore consecutive di spettacolo per le Marche. Con una preparazione drammaturgica, fisica e mentale durata 4 mesi, per raccogliere fondi, direttamente e online tramite campagna di crowdfunding, che saranno devoluti per borse di studio da assegnare a uno o più giovani laureati provenienti dalle zone più colpite dal terremoto.








...

Sabato 22 aprile 2017, alle ore 17.00 presso la sala Convegni della Camera di Commercio di Palazzo Azzolino, in Corso Cavour, a Fermo il Prof. Camillo Neri dell’Università di Bologna terrà una conferenza. L’incontro è promosso dalla delegazione fermana dell’Associazione Italiana di Cultura Classica e dal Liceo Classico Statale “A.Caro”, con il patrocinio del comune di Fermo e il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.



...

Proseguono le assemblee per il rinnovo degli organismi direttivi dei mestieri della CNA Territoriale di Fermo: il calendario di questa settimana prevede per domani, giovedì 20 aprile 2017, l’assemblea elettiva dei nuovi portavoce dei termoidraulici (Installazione e Impianti) e delle tintolavanderie (Servizi alla Comunità).



...

Il musicologo Ludovico Peroni: "Abbiamo scelto di utilizzare la forma della lezione-concerto per poter affrontare tematiche non banali come la nascita, la natura intima e il funzionamento di una musica che affascina il pubblico, ma di cui si conosce, tendenzialmente, ben poco. Oggi si può ancora parlare di Jazz o è, veramente, "morto"?





20 aprile 2017






...

Giovedì 20 aprile alle ore 21 al teatro comunale di P.S.Giorgio: “Giochi di stile” si preannuncia una festa per l’arte in cui si cimenteranno giovanissimi allievi-prodigio che sono arrivati alle selezioni nazionali di “Italia’s got talent”. La serata, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, sarà presentata da Martina Sopranzi e Andrea Martolozzi, per la regia di Elisa Ravanesi.


...

Sabato 22 aprile 2017 alle 17.30 presso la sala “Olivetti” del MITI - Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale delle officine storiche dell’ITIS Montani - la sezione fermana di Italia Nostra, ha promosso un incontro per la presentazione del libro “Sindacalismo e Repubblica” su FILIPPO CORRIDONI, curata dell’ing. Paolo Martocchia, con una premessa dell’ing. Marco Rotunno.


...

Una festa di Pasquetta coi fiocchi quella andata in scena a Porto Sant’Elpidio con la Granfondo che ha reso orgogliosi gli organizzatori del Comitato Promotore de il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio e la Gio.Ca. Communications perché hanno saputo organizzare un evento di tale portata.


...

Archiviata la prima manifestazione stagionale del CAEM, si avvicina la prossima: “…Dal bel mare al bel monte…”. Domenica prossima 23 aprile le auto d’epoca immatricolate entro la fine del 1975 (con eccezione per interessanti esemplari fino al 1985), saranno le protagoniste della 20^ edizione di questa gita sociale che svilupperà il suo itinerario che come da tradizione si svilupperà nel territorio fermano.



...

Torna sulla “notte magica” di giovedì sera il Mister canarino Flavio Destro. Una coreografia da brividi, la pacifica invasione allo stadio Recchioni, una piazza Duomo gremita, cori e balli, foto e video: ognuno porterà dentro di sé un ricordo indelebile della grande impresa compiuta in questa stagione dai gialloblù, che giovedì si sono laureati campioni del girone con ben quattro gare d’anticipo, dominando il girone F in maniera aritmetica ancor prima di scendere in campo.






19 aprile 2017