IN EVIDENZA





















































8 aprile 2017

...

“Perché per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano... bruciano... bruciano come favolosi fuochi artificiali..."


...

La CNA Territoriale di Fermo, Fidimpresa Marche e il GAL Fermano Leader Scarl organizzano per il prossimo mercoledì 12 aprile, alle ore 9.30, nella sede CNA di Fermo (Via Salvo D’Acquisto 123), un incontro, rivolto a professionisti, imprenditori e chiunque sia interessato ad avviare una attività di impresa, in cui saranno illustrati contributi a fondo perduto disciplinati nei prossimi bandi emessi dal Gal Fermano.


...

Comuni come Rapagnano, Francavilla d'Ete e Torre S. Patrizio fanno parte del GAL e Monte San Pietrangeli ne è fuori. Paesi con le stesse caratteristiche morfologiche non particolarmente distanti gli uni dagli altri per reddito pro capite annuo eppure, nei fatti, con opportunità e trattamenti diversi


...

La cultura non si è mai fermata di fronte a nulla e così sarà anche stavolta. Ad Amandola ed in tutti i Sibillini, terra da sempre sensibile e musa ispiratrice, arriva l’opera di Dante Alighieri. Una rassegna di tre puntate, che alcuni personaggi amandolesi di grande sensibilità e passione, hanno deciso di regalare e regalarsi




...

La terza ed ultima Lezione-Conferenza del ciclo, sabato 8 aprile, si svolgerà nell'Aula Magna del Triennio con inizio alle ore 11 e avrà per tema: "La fisica degli 11 metri" - Relatore il prof. Nicola Ludwig (Dipartimento di Fisica - Università degli Studi di Milano). Questo appuntamento è di particolare interesse scientifico, culturale, sociale e sportivo, sarà presente il Presidente della Fermana calcio, Umberto Simoni, ex allievo del Montani.



...

Sabato 8 aprile in un inedito Teatro Nuovo di Capodarco un concerto esclusivo: Christine Owman per KLANG festival, altri suoni, altri spazi, rassegna regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di grande qualità che si contraddistinguono per sperimentazione e una forte autorialità promossa dall’AMAT e dal Loop Live Club, in collaborazione con l'UNIVPM e la Regione Marche.


...

Dopo le relazioni con molti paesi europei che Fermo già annovera, la possibilità di un ponte di relazioni turistiche anche con Oslo (Norvegia) è quella che potrebbe prospettarsi in futuro dopo che nei giorni il Sindaco Paolo Calcinaro ha partecipato a Roma, a Palazzo Firenze, alla presentazione del Parco Letterario di Roros.



...

E’ iniziato questa mattina e proseguirà per tutta la giornata di domani, sabato 8 aprile, alla Biblioteca Ragazzi di Fermo, il Corso di formazione “Volontari Nati per leggere”, in una full immersion nella quale la lettura sarà approfondita nelle sue finalità e modalità e sperimentata in tutte le sue potenzialità espressive e “terapeutiche”.


...

Si terrà di sabato, precisamente sabato 8 aprile alle ore 18 nell’auditorium Billè, l’ultimo concerto della Stagione Concertistica organizzata dalla Gioventù Musicale e dal Comune. Protagonista l’oboista Thomas Indermuhle.



...

sabato 8 aprile alle orec16.30 al Fermo Forum, nell’ambito della 4° edizione di “Verde – mostra Mercato Orti e Giardini”, verrà ospitato un interessante momento di approfondimento e conoscenza dal titolo “Ambiente e territorio: innovazioni, tecnologie e buone prassi”. Con il patrocinio della Provincia di Fermo e del Comune di Fermo.






7 aprile 2017


...

L'ubriacatezza, dicono gli esperti, attenua o azzera il giudizio morale su di sé, quello che, se sobri, ci trattiene dall’assecondare le richieste o le fantasie erotiche del partner sia esso uomo o donna. Sicuramente non è conveniente eccedere con l'alcol se poi si deve tornare a casa


...

Il responsabile regionale del partito "Fratelli d'Italia" e consigliere comunale cittadino replica all'assessore Vallesi: "Spero davvero che, questo nuovo sistema di sorveglianza possa controllare le targhe delle auto di coloro che gestiscono i business della delinquenza locale."


...

I disturbi del comportamento alimentare (DCA) sono patologie caratterizzate da un’alterazione delle abitudini alimentari e da un’eccessiva preoccupazione per il peso e per le forme del corpo. Insorgono prevalentemente durante l’adolescenza e colpiscono soprattutto il sesso femminile. L’immagine corporea sembra essere fortemente influenzata dal contesto sociale ma alla base sono determinanti le relazioni familiari


...

Mentre con la fine del 2016 sono stati ultimati i lavori di lavori di recupero e ristrutturazione all’interno della Chiesa di San Filippo Neri (in Corso Cavour a Fermo), la Giunta Comunale nella seduta di ieri ha approvato il progetto definitivo di completamento, con la dotazione di arredi che ne consentiranno l’utilizzo anche per convegni e conferenze, oltre che per eventi espositivi (è dotata di impianto termico a pavimento, illuminazione e impianto di amplificazione).





...

"Dai primi confronti pubblici che abbiamo avuto con i cittadini emerge un quadro desolante della città. Le persone sono sfiduciate, perché si rendono conto che oramai a Sant’Elpidio mancano i servizi e le tutele di base, e per questo motivo ci chiedono di mettere al centro dell’agenda politica le priorità a cui il PD di Terrenzi non ha dato risposte." queste le parole di Fabio Conti candidato con "Può essere meglio"







6 aprile 2017



...

EDU FIN Game è il progetto didattico di Nuova Banca Marche che, insieme ai programmi predisposti dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio in collaborazione con il MIUR, ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti di tutte le Marche all’Educazione Finanziaria.