IN EVIDENZA



6 aprile 2017



...

EDU FIN Game è il progetto didattico di Nuova Banca Marche che, insieme ai programmi predisposti dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio in collaborazione con il MIUR, ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti di tutte le Marche all’Educazione Finanziaria.






...

"Tempo di comunicazione uguale a tempo di cura". E’ il sottotitolo del convegno che nella giornata di sabato 8 aprile 2017, al Teatro dell'Aquila di Fermo si terrà, con il patrocinio del Comune di Fermo, della Provincia di Fermo, della Regione Marche e dell'Asur-Area Vasta n. 4 di Fermo, dal titolo "Comunicazione nell'arte medica", organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Fermo, in collaborazione con la Federazione Nazionale Medici Chirurghi e Odontoiatri, Inrca, Studio Firmano e Ordine dei Giornalisti delle Marche.



...

Martedì 4 aprile gli alunni della 1H della scuola secondaria "Sacripanti-Ramadori" di Monte San Pietrangeli sono stati i protagonisti del “Consiglio Comunale degli Studenti”.


...

Organizzato dall’Autonoleggio.it-Pedale Fermano sotto l’Egida del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale, sabato in località San Girolamo di Fermo andrà in scena il Trofeo Cesar Salumi Porchettificio, gara ciclistica per amatori aperta a tutti gli enti della consulta e valevole come Quarta prova della Coppa Fermo.


...

È ripresa ieri a ranghi ridotti la preparazione in casa XL EXTRALIGHT®. Ai box, infatti, ai lungodegenti Marcelo Dip e Vincenzo Di Viccaro, si è aggiunto anche Nelson Rizzitiello, uscito malconcio dalla sfida contro Porto Sant’Elpidio: un piccolo problema al polpaccio anche per lui ed un periodo che definire sfortunato è poco per il team gialloblu. Periodo che arriva in un momento cruciale della stagione, quello in cui si decide la griglia verso i playoff. A fare il punto della situazione in casa Poderosa è il general manager Alessandro Bolognesi.




...

Presentati gli appuntamenti sportivi internazionali e nazionali di maggior rilievo che si terranno sul territorio nel 2017, una ricchezza da capitalizzare per farne motore di turismo e sviluppo economico.


...

Ha un sorriso che la dice tutta sullo stato di salute del gruppo gialloblù, Sebastian Valdes, nonostante i suoi occhi tradiscano un po’ di preoccupazione per la forte contusione alla caviglia che ieri lo ha tenuto a riposo dalla ripresa degli allenamenti.


...

Passione, divertimento e voglia di pedalare: questi sono stati gli ingredienti basilari del grande successo riscosso in occasione del Trofeo Giuliano Renzi che ha visto coinvolta la città di Sant’Elpidio a Mare come cuore pulsante del ciclismo giovanile con le categorie esordienti uomini, esordienti donne e allieve donne nell’ambito del Challenge Rosa.


...

Un lunedì di Pasqua (17 aprile) tutto a due ruote quello che vede lo svolgimento della Granfondo Città di Porto Sant’Elpidio, il primo evento di richiamo del ciclismo nel territorio elpidiense della stagione 2017 che contempla il Meeting Nazionale dei Giovanissimi a giugno e la Granfondo della Marca Fermana ad ottobre con il Gruppo Ciclistico Faleriense e la Gio.Ca Communications a capo di un comitato organizzatore ad hoc nell’ambito di un’operazione di marketing territoriale che proietta Porto Sant’Elpidio e il territorio circostante ad assumere un ruolo di primissimo piano grazie al collaudato binomio tra il turismo e il ciclismo.



...

Una presenza di più di tremila persone ha segnato il successo del 2° Trofeo Memorial Giuliano Renzi, che ha chiuso anche il cerchio della ‘Duegiorni Ciclistica Elpidiense’, apertasi con la riuscita kermesse del Trofeo Romanelli, onorata da cento motivati giovanissimi dai 7 ai 12 anni. La manifestazione sportiva, organizzata nello scorso fine settimana dalla società O.P. Bike fondata e gestita dal tandemd Stefano Offidani-Morreno Pistelli, è stata archiviata con un indubbio segno positivo e con grande soddisfazione da parte degli organizzatori.



...

Dopo la recente, positiva esperienza con il gemellaggio a Varpalota, la Banda di Santa Caterina “Don Nicola Marucci” è pronta per un nuovo, importante impegno. Il 13 e 14 maggio parteciperà al Concorso Nazionale per Banda “La Bacchetta d’oro” che si terrà a Fiuggi. Si tratta di un appuntamento che, pur mantenendo la dicitura di concorso nazionale, concede la partecipazione a tutte le bande della Comunità Europea e del panorama bandistico internazionale.




...

L’edificio che ospita la scuola materna ed elementare di Salvano avrà maggiori spazi. La Giunta Comunale ha approvato nella seduta di ieri il progetto definitivo ed esecutivo del completamento della scuola con la realizzazione di due nuove aule al primo piano ed un’aula al piano terra.



...

E’ partita a tutti gli effetti la stagione congressuale della CNA di Fermo: due mesi ad alta intensità di incontri sul territorio, in cui gli artigiani eleggeranno i nuovi portavoce di mestiere e i presidenti dei direttivi zonali. Un percorso che porterà al 17 giugno, data in cui è stata fissata l’assemblea territoriale della CNA di Fermo per l’elezione del presidente.


5 aprile 2017




...

Iniziamo insieme a voi questa nuova rubrica, in un epoca in cui leggere un libro, sembra essere diventato inutile, noioso e quasi fastidioso, ci poniamo l’obiettivo di incuriosirvi con dei test. Un viaggio fatto di appuntamenti cadenzati che spazierà nei generi e negli autori, toccando la letteratura moderna, quella meno recente e facendolo attraverso la voce narrante di autori italiani e stranieri. Questa è la volta di Stefano Benni.



...

“La nuova macchina è molto diversa da quella dell'anno passato ed ho steccato alla partenza ma sono ottimista; ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione. Il team è già a lavoro per la prossima gara di Imola a fine aprile”


...

Sabato 8 aprile torna ad animarsi il Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo, location suggestiva e originale, che si propone come punto di riferimento e aggregazione per tutto il territorio del fermano e non solo, con un nuovo appuntamento proposto nell’ambito di "Anomalie" (ma anche tappa del Klang Festival) rassegna multidisciplinare di spettacolo nata dalla collaborazione tra AMAT e NUFABRIC, insieme a Comune di Fermo, Regione Marche e MiBACT.


...

Il Sindaco Alessio Terrenzi ed il Sindaco della città di Várpalota Marta Campanari-Talabér hanno siglato, al cospetto del consiglio comunale ungherese, il gemellaggio che è stato a suo tempo avviato e che ha trovato naturale epilogo questo fine settimana in occasione della presenza del Sindaco elpidiense e di una delegazione rappresentativa della Città di Sant’Elpidio a Mare nella città ungherese in occasione delle Giornate Italiane a Várpalota.



...

Sono ripresi oggi pomeriggio con una seduta pesi gli allenamenti della M&G Videx Grottazzolina, dopo la vittoria interna contro il Club Italia. Un 3-0, quello rifilato agli azzurrini, sulla carta scontato, ma fondamentale per tutto l'ambiente grottese per chiudere in un cassetto il brutto ricordo della netta sconfitta subita all'andata al PalaTiziano, sconfitta che aveva fatto precipitare la Videx nelle zone pericolanti della classifica.