4 aprile 2017



...

Il riconoscimento c’è stato in occasione dell’incontro dell’Area Centro Nord di Poste Italiane che si è svolto a Rimini, alla presenza oltre 370 Operatori di Sportello, dirigenti e personale di staff per un totale di circa 450 persone provenienti dall’Emilia Romagna e dalle Marche.


...

L'Inps - Direzione Centrale per il Credito ed il Welfare ha reso noto che, a seguito degli eventi sismici del mese di agosto e ottobre 2016, con riferimento ai soli Comuni ricompresi nel "cratere", il Bando Home Care Premium (Assistenza Domiciliare 2017 rivolta ai dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti) è prorogato fino alle ore 12.00 del 6 Aprile 2017.



...

Gli dei del calcio sorridono alla Fermana, che con l’incornata vincente di Edoardo Ferrante al primo gol in maglia canarina, fanno esplodere di gioia gli oltre 3.000 tifosi presenti battendo nel derby la Vis Pesaro e volando a quota 61 punti sempre più in testa alla classifica a cinque gare dal termine.


...

Saga familiare ma anche ricettario. Favola alimentare e viaggio concretissimo dei sensi, tutti e cinque. L’atmosfera che permea l’ambiente è magica: Tre generazioni che si sono tramandate di padri in figli una passione tale da trasmettere agli ospiti l’immane amore per il cibo, partendo dagli ingredienti di alta qualità.


...

A Villa Barucchello di scena il veganismo ovvero quel movimento etico e filosofico in ambito animalista che propone l'adozione di uno stile di vita basata idealmente su risorse non provenienti dal mondo animale



...

Nonostante la piena vivacità della realtà sportiva che attrae residenti e non, il bar negli anni non consente la piena copertura dei costi di gestione dell’intero stabile. Il locale bar inoltre ha conosciuto un susseguirsi di gestioni fallimentari, che hanno portato la proprietà a riflettere sulla eventualità di adibire gli spazi ad altri usi


...

Novità in vista per lo spazio verde di Piazzale Europa. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione “Nestore” e con il Personal Trainer Lorenzo Basso è al lavoro per realizzare un progetto che prevede la posa in opera di attrezzature sportive nello spazio pubblico adiacente a Piazzale Europa: attrezzi per il benessere fisico, un impianto per la pallavolo con pali interrati, allo scopo di offrire ai giovani occasioni di svago e di sport in aggiunta agli spazi esistenti.


...

Il turismo nelle Marche è da sempre volano per l’economia. Dopo i sismi di agosto e ottobre, il territorio regionale ha bisogno di rilancio. In occasione della Bit, in corso si svolgimento a Milano Fiere, con lo slogan ViviAmo le Marche, la regione si è presentata offrendo ciò per cui è già nota, con le sue eccellenze, dall’artigianato all’enogastronomia.



...

Un’ottima prova di squadra ha permesso alla Sport Atletica Fermo di aggiudicarsi il Trofeo Città di Fermo, giunto alla ventiduesima edizione e capace di portare alla pista di atletica del capoluogo oltre mille atleti-gara.





3 aprile 2017











...

Nuova sede e nuovi servizi. Il Coordinamento provinciale di Forza Italia, guidato da Jessica Marcozzi, annuncia l'apertura di una nuova sede a Fermo, più precisamente in viale Trento 96, locali che saranno utilizzati anche dal Coordinamento comunale del Partito. L'apertura è in calendario dopo le elezioni comunali che, nel Fermano, interessano i Comuni di Porto San Giorgio, Sant'Elpidio a Mare e Pedaso. Contestualmente Forza Italia attiverà anche il servizio CAF autorizzato dagli Organi romani di Forza Italia.



...

La prima tappa della firma dell’accordo è stata effettuata l’estate scorsa a Sant’Elpidio a Mare. Ora è arrivato il momento di formalizzare l’atto anche in Ungheria. Il Sindaco Alessio Terrenzi è arrivato oggi nella città ungherese di Várpalota, assieme ad una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, in occasione delle Giornate Italiane nella città ungherese, per siglare l’accordo di fratellanza tra le città di Sant’Elpidio a Mare e Várpalota davanti al consiglio comunale del posto.


...

E’ prevista per la mattinata del 19 aprile, al tribunale di Fermo, la sentenza a carico di Alessandra Spina la donna di San Benedetto di 44 anni, entrata in un secondo momento nelle indagini sui maltrattamenti ai ragazzi disabili ospitati nella struttura con l’accusa di aver anche lei di aver esercitato maltrattamenti sugli ospiti della casa.



...

L'Icubed Pedaso comincia i playoff come aveva finito la stagione regolare e cioè con una vittoria, la quattordicesima di fila. Gli uomini di coach Camarri si portano così sull'1-0 nella serie di semifinale contro Falconara e avranno quindi l'opportunità di chiudere i conti e staccare il biglietto per la finale già mercoledì sera in gara 2.


...

"Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte." (Isabel Allende)


1 aprile 2017