IN EVIDENZA



1 aprile 2017




...

I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé. (Larry Barretto)


...

È l’assessore Fonti a illustrarne i punti salienti: “Nonostante difficoltà derivanti dal dover rimanere nello stretto recinto del piano di riequilibrio, ivi compresa quella di non poter abbassare le aliquote delle imposte comunali, l’Amministrazione ha approvato il bilancio di previsione 2017 – 2019 riuscendo a stanziare per il 2017 somme importanti in vari settori strategici della vita del paese.







...

Vessazioni, soprusi, angherie fisiche, morali, psicologiche e attraverso il web. Verrà affrontato in tutti suoi aspetti il prossimo 1 aprile (nella Sala “R. Levi Montalcini” di Fermo dalle ore 15.00 nel corso di un convegno) il fenomeno del bullisimo, di cui le cronache riferiscono in modo sempre più frequente, raccontando storie che hanno nella quasi totalità dei casi come vittime soprattutto minori.


...

Per la Giornata Mondiale dell'Autismo, torna la rassegna cinematografica itinerante promossa dall'associazione regionale Omphalos: a Fermo la tappa di lunedì 3 aprile alle ore 21, al Cinema Sala degli Artisti, in via G. Mameli, con la proiezione del film "Jack of the Red Hearts" e dibattito.



...

Il Comune di Fermo, in collaborazione con l’'Associazione “Il Raggio” e il Centro Culturale “Il Portico, propone a Fermo alle Piccole Cisterne la mostra dal titolo " L’INCONTRO CON L’ALTRO: GENIO DELLA REPUBBLICA 1946-2016”. La mostra sarà presentata sabato 8 aprile alle ore 17.30, al Teatro Dell’Aquila di Fermo dall'On. Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, dal Prof. Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà e dal Sindaco di Fermo avv. Paolo Calcinaro.


...

Un tunnel senza fine quello imboccato dalla Malloni che cede sul parquet amico 56-65 contro una Crabs Rimini che adesso dista solo due lunghezze dai biancoazzurri. Un film già visto quello andato in scena al Palas di Via Ungheria con gli elpidiensi che hanno messo sul campo le residue energie nervose e fisiche ma che come nelle ultime cinque uscite non sono servite ad avere la meglio di un avversario che obiettivamente era alla portata.



...



...

Una casa per ospitare temporaneamente chi è in difficoltà socio-economica e non riesce a trovare una soluzione abitativa ma anche l’avvio di una lotta che l’Amministrazione Comunale intraprenderà contro le occupazioni abusive. Il Sindaco Calcinaro: “risposta al momento di disagio che contestualmente ci dà la possibilità di avviare una lotta all'abusivismo”.




...

Il Centro Antiviolenza Percorsi Donna, di cui è titolare l’Ambito Territoriale Sociale XIX di Fermo, in partnership con l’ATS XX, l’ATS XXIV, Asur Marche, Provincia di Fermo e gestito dall’Associazione On the Road Onlus dal 2009, prosegue incessantemente nella sua attività di offrire informazioni, sostegno, supporto e consulenza alle donne che hanno vissuto una violazione dei propri diritti in quanto donne, intervenendo in modo proattivo al contrasto del fenomeno della violenza di genere in tutte le sue coniugazioni (violenza fisica, psicologica, sessuale, economica, stalking).


...

Un blackout totale nel terzo quarto costa carissimo alla XL EXTRALIGHT®, che cade al PalaMelilla contro la We’re Basket Ortona. I gialloblu, ancora privi degli infortunati Dip e Di Viccaro, pagano gli 8’ senza segnare al rientro dagli spogliatoi, momento nel quale i padroni di casa costruiscono il parziale che si rivelerà decisivo nell’economia del match.


...

Nata come competizione di livello regionale, nei suoi 22 anni di storia ha oramai assunto un carattere nazionale con partecipazione di atleti da diverse regioni. E’ il Trofeo Città di Fermo che la Sport Atletica Fermo organizza domenica 2 aprile presso la pista comunale nel polo sportivo a via Leti. Al mattino scenderanno in pista le categorie del settore promozionale (Esordienti - Ragazzi - Cadetti) e nel pomeriggio le categorie agonistiche (Allievi - Junior - Promesse – Senior).



...

Carifermo aderisce alla quarta edizione del “Festival della Cultura Creativa”, iniziativa nazionale promossa dall’ABI in collaborazione con le singole banche. La manifestazione, che vede come protagonisti i più giovani, ha come tema “Il buon viaggio”.





31 marzo 2017

...

Il trucco per la donna è una componente essenziale della propria immagine e personalità. Sapersi truccare adeguatamente, valorizzando il proprio aspetto e mascherando le imperfezioni è da sempre un obiettivo molto ambito




...

Sabato 1 aprile approda a Fermo uno dei libri più emozionanti editi da Zefiro: “La danza dei fiocchi di neve”. Un racconto scritto da Elena Pigliacampo ed illustrato da Mauro Falcioni. Un esordio letterario di grande qualità, che associa la fantasia ed il talento di una giovane scrittrice alla capacità evocativa di un bravissimo disegnatore.


...

Penultima trasferta della stagione regolare per la XL EXTRALIGHT®, che domani sera (palla a due ore 20.30) sarà di scena al PalaMelilla di Ortona contro la We’re Basket. Partita da non fallire per i gialloblu, che potranno approfittare del contemporaneo scontro diretto tra Lions Bisceglie e Globo Infoservice Campli per provare ad allungare almeno su una delle due squadre al momento appaiate al secondo posto.