IN EVIDENZA











28 marzo 2017


...

“Ritorno a Tiamat”: un titolo molto significativo per questa 3ᵃ edizione del festival vegano che, dopo un anno di assenza, torna a casa nella città che per prima lo aveva accolto. L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 aprile a Villa Baruchello, grazie al lavoro sinergico dell’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio e l’associazione Vegan Place.


...

"Noi corriamo da soli e non vogliamo fare apparentamenti né prima né dopo e questo per una questione di principio e di trasparenza. Lo abbiamo sempre sostenuto ed ora per prendere un impegno preciso nei confronti dei cittadini-elettori lo vogliamo formalizzare scrivendolo nel nostro codice etico."


...

Solo due anni fa, un risultato simile sarebbe apparso irraggiungibile invece l’assegnazione della fascia economica superiore al personale dipendente del comparto dell’Area Vasta 4, di ogni profilo e qualifica, è diventata realtà. Un risultato encomiabile ottenuto dal Sindacato e che ha visto la CISL -area sindacale di Fermo- protagonista in ogni fase della lunga trattativa con la Direzione di Area Vasta 4.



...

Anche quest’anno l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola ha aderito alla mobilitazione internazionale contro i cambiamenti climatici “Eart Hour 2017”. Quello con l’Ora della Terra è diventato un appuntamento fisso per l’Associazione che invita bambini e famiglie a riflettere sulla necessità di adottare comportamenti che possano dare al mondo un futuro sostenibile.



...

Grande affluenza di persone alla serata fotografica tenuta ieri sera dal Biologo Naturalista e Guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) Simone Gatto, responsabile del Brand e Sito "Camoscio Sibillini, escursioni e trekking" di Ussita.






...

E' una Videx tutto cuore quella che torna dalla Puglia con tre punti che valgono oro nella corsa verso la salvezza. Tre punti frutto di un'eccezionale prestazione di squadra, che non garantiscono ancora matematicamente i playout ai grottesi, ma allontanano lo spettro della retrocessione diretta, nonostante la vittoria della Sol Lucernari Montecchio Maggiore all'Eurosuole di Civitanova contro la GoldenPlast Potenza Picena.


...

Con il patrocinio dell'Ambito Sociale XIX e del Centro Servizi Volontariato Marche, la settimana del Donacibo che intende educare i giovani alla solidarietà, riflettendo su problemi quali povertà ed indigenza, promuovere il cambio di atteggiamento nei confronti dello spreco di cibo e, soprattutto, promuovere la cultura del “dono” riconoscendo che tutto ci è dato e che la vita stessa è un dono.


...

Quinta sconfitta consecutiva per la Malloni P.S.Elpidio che cade a Senigallia nel derby con la Goldengas per 75-72 dopo una gara tirata e sempre in bilico. Non è bastato anche stavolta il cuore e l'orgoglio messo in campo dai biancoazzurri che hanno giocato alla pari per tutti e 40 minuti pagando poi nel finale la cattiva gestione di alcuni possessi decisivi.


...

Si terrà domani sera, martedì 28 marzo, alle 21.15 all’auditorium del Casale Cs, un incontro pubblico nel corso del quale si discuterà di sicurezza nel territorio. Un argomento sempre più attuale, tanto più alla luce di episodi che si sono recentemente verificati nel territorio comunale. L’incontro, a cui sono state invitate a partecipare le forze dell’Ordine, permetterà di fare il punto sulla situazione.


...

Portare la sanità in mezzo alla gente: questo è l’obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Centro Studi “G. B. Carducci”, nel proporre due incontri con le eccellenze sanitarie dell’ospedale Murri di Fermo e dal tema “Prevenire per vivere più a lungo e meglio”.



...

Riaperto questa mattina al transito il ponte in Contrada Camera II, interdetto nei giorni scorsi a seguito delle intense e straordinarie precipitazioni abbattutesi sul territorio comunale nella prima metà del mese, che hanno causato l’erosione della sponda del fiume Ete Vivo.


27 marzo 2017


...

Proseguono gli incontri in tutta la regione per il 14^ anniversario dalla scomparsa di Carlo Urbani, Il medico marchigiano che donò la sua vita per contrastare la possibile pandemia di Sars, rimanendone purtroppo vittima, nel 2003. Lunedì 27 marzo, presso il Teatro Alaleona di Montegiorgio (Fm), dalle 9,45 alle 12,30, l'Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus incontra i ragazzi del Polo C. Urbani di Porto Sant'Elpidio.




...

- Giornata impegnativa per la M&G Videx Grottazzolina, che in mattinata ha effettuato l'ultimo allenamento prima della partenza per una delle trasferte più lunghe e importanti della stagione, quella di Alessano. Si volta pagina, quindi, ma resta la soddisfazione per il 3-0 rifilato alla Sieco Service Ortona (seconda in classifica) con una grande prestazione corale di fronte al pubblico delle grandi occasioni.



...

Alla vigilia della trasferta di Campobasso, e con negli occhi ancora il trionfo di domenica scorsa, in casa Fermana torna a parlare anche il Presidente Simoni, per ringraziare i suoi ragazzi di quanto fatto finora, per spronarli a dare il massimo ancora per il futuro: mancano sette giornate al termine, ancora sono tanti i punti a disposizione, la concentrazione, nonostante l’entusiasmo, non deve mai venir meno.


...

Scende in campoil 25 marzo l'Icubed Pedaso (palla a due alle ore 21:15) per l'ultimo match di stagione regolare, che la vedrà impegnata sul proprio parquet contro Fossombrone. Una sfida senza implicazioni di classifica, dal momento che gli uomini di Camarri sono già sicuri del terzo posto.


25 marzo 2017

...

P.N.E.I. sta per Psiconeuroendocrinoimmunologia ed è una disciplina che si occupa delle relazioni fra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e del sistema endocrino. Le ricerche degli ultimi anni ne hanno rilevato l’affascinante connessione, rompendo gli schemi tradizionali che li definiscono distinti.


...

Il suo ultimo evento aveva visto protagonista il Tronista più bello e desiderato d’Italia Luca Onestini noto personaggio pubblico della Trasmissione Televisiva “Uomini e Donne di Maria De Filippi”. Stiamo Parlando dello Stilista Fermano Emiliano Bengasi che proprio ieri ha ricevuto la notizia di essere il vincitore dei Wedding Awards 2017 nella categoria sposa e accessori.








...

Si terrà lunedì 27 marzo alle ore 10.00 presso la Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo (Palazzo Matteucci – Fermo) la premiazione della terza edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”.