IN EVIDENZA



25 marzo 2017

...

P.N.E.I. sta per Psiconeuroendocrinoimmunologia ed è una disciplina che si occupa delle relazioni fra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e del sistema endocrino. Le ricerche degli ultimi anni ne hanno rilevato l’affascinante connessione, rompendo gli schemi tradizionali che li definiscono distinti.


...

Il suo ultimo evento aveva visto protagonista il Tronista più bello e desiderato d’Italia Luca Onestini noto personaggio pubblico della Trasmissione Televisiva “Uomini e Donne di Maria De Filippi”. Stiamo Parlando dello Stilista Fermano Emiliano Bengasi che proprio ieri ha ricevuto la notizia di essere il vincitore dei Wedding Awards 2017 nella categoria sposa e accessori.








...

Si terrà lunedì 27 marzo alle ore 10.00 presso la Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo (Palazzo Matteucci – Fermo) la premiazione della terza edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”.


...

Non si spegne ancora l’eco del trionfo canarino di domenica: il successo dei ragazzi di Mister Destro ha riacceso di entusiasmo una città intera. Soddisfatto il Direttore Generale Fabio Massimo Conti, intenzionato però giustamente a porre subito la dovuta attenzione sulla difficile trasferta di domenica prossima a Campobasso.


...

"L’Imprenditore", il mensile di Piccola Industria di Confindustria e Piccola Industria di Confindustria Marche, in collaborazione con UPS (NYSE: UPS), leader mondiale della logistica, promuovono il seminario “L’arte di competere sui mercati globali” che si terrà il 29 marzo a Porto Sant’Elpidio presso la sede di Loriblu S.p.A.






...

La stagione teatrale realizzata con l'Amat raggiungerà il suo culmine domani sera, sabato 25 marzo, con Tullio Solenghi che porterà in scena “Decameron”, per la regia di Sergio Manfredi. Ma non si ferma qui la ricca programmazione del Teatro La Perla, che proseguirà domenica con lo spettacolo “Miss Suocera”.



...

L’organizzazione è a cura dell’Associazione Lagrù, con il patrocinio del Comune di Fermo, il sostegno di GetBy, main sponsor della manifestazione in occasione del 25esimo anniversario di Tecnogeneral, Uniqa, GetBy, IfStore e la collaborazione di Frasassi Highline Meeting, La chiave dei sogni, Piccoli Sogni e Extreme.


...

Quella di lunedì 17 aprile nel giorno di Pasquetta sarà la quinta edizione di un evento che regalerà una grande voglia di partecipare e di pedalare nel percorso unico di 134 chilometri tra le colline verdeggianti e le valli degradanti sui bacini dell’Aso e dell’Ete a un passo dai Monti Sibillini per un totale di 19 comuni attraversati nel Fermano ed uno nella Provincia di Ascoli Piceno.



...

Anche quest'anno Porto Sant'Elpidio ospiterà i Campionati nazionali di Triathlon e di Aquathlon giovani, giunti ormai alla 7ª edizione. L'evento organizzato dall'Assessorato allo Sport della città in collaborazione con l'associazione Minerva Triathlon Roma e con la Federazione Italiana Triathlon si terrà da giovedì 1 a domenica 4 giugno.


...

E’ un palas gremito in ogni ordine di posto ad accogliere la Videx al ritorno tra le mura amiche dopo la vittoriosa “trasferta” di sette giorni fa in quel di Civitanova Marche nel derby contro il Volley Potentino. Pubblico certamente attirato anche dalla curiosità di vedere per la prima volta all’opera nel Palas amico il neo arrivato Raydel Poey, ma soprattutto un pubblico voglioso di rivedere i propri campioni con un piglio diverso rispetto a quello manifestato nella disfatta interna contro Lagonegro.


...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha attivato la raccolta differenziata porta a porta nel 2012, puntando fortemente sulla qualità del servizio e sulla tracciabilità dei rifiuti conferiti. Sono stati pertanto eliminati tutti i contenitori stradali e tutte le utenze sono state dotate di contenitori personali (univocamente assegnati e identificabili con trasponder) e vengono servite a domicilio, anche se abitano nelle zone periferiche rurali.


24 marzo 2017










...

Si parlerà dell’Europa di ieri, di quella oggi e di quella che dovrebbe essere domani, nella seduta del Consiglio Provinciale convocata, per ricordare i 60 anni dai trattati di Roma, dalla Provincia di Fermo con il Centro Europe Direct – Marche sud di Fermo in collaborazione con il C.A.S.E. (Centro Alti Studi Europei dell’Università Politecnica delle Marche), prevista per Sabato 25 marzo alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale.


...

Il 21 marzo all’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio (FM), il dott Mario Mauro Mariani, famoso angiologo che con il suo “Tao dell’alimentazione”, ultima interessantissima pubblicazione, ha tenuto viva l’attenzione di una vastissima platea di alunni e docenti.


...

La “Cabina di Regia per la Total Quality – la qualità percepita da tutti i cittadini” istituita presso il Comune di Porto Sant’Elpidio, su proposta di FIABA Onlus, inizia a dare i primi frutti: l’associazione nazionale che lotta contro le barriere architettoniche da 15 anni, ha deciso di mettere a disposizione di tutta la comunità elpidiense il proprio know-how. Come primo passo, il prossimo lunedì 27 marzo si svolgerà presso la Sala di Giunta del Comune un incontro formativo con le associazioni di categoria, i professionisti pubblici e privati e i tecnici del settore.