IN EVIDENZA











































4 marzo 2017








...

Sono state inaugurate venerdì alla presenza del vice sindaco Pierluigi Altavilla e di altri rappresentanti istituzionali le ultime due aree container realizzate nel territorio di Norcia, nelle frazioni di Frascaro e Savelli, entrambe allestite per accogliere 48 persone. Con la consegna di questi alloggi si concludono tutte le attività di realizzazione di aree container in Umbria e Marche.






...

Il 4 marzo ore 17,00 al Teatro dei sapori di Fermo,in occasione della 25ma edizione di Tipicità, con l’intervento del Prof. Gianluca Gregori (ProRettore UNIVPM), Prof. Luca Marinelli (Prof. UNIVIPM), dott. Marco Menghini Presidente Ordine Regionale Agronomi e Consulente scientifico RAI UNO Linea Verde e coordinatore del progetto MakeinMarche.





...

Si avvicina l'ultimo match del girone d'andata della Pool Salvezza per la M&G Videx Grottazzolina, che domenica pomeriggio sarà di scena in trasferta, al PalaTiziano di Roma, per la sfida contro il fanalino di coda Club Italia.


3 marzo 2017

...

Il Tribunale di Fermo conferma il provvedimento di sequestro preventivo del Campeggio Verde Mare, il quale rimarrà chiuso per la imminente stagione estiva, e chissà, per quante altre, in attesa della sentenza definitiva. Parla Cristina Materazzi per il Comitato "Salviamo il Verde Mare".






...

Sulla realizzazione del nuovo ospedale che sorgerà a Campiglione di Fermo si procede a grandi passi. Il Comune di Fermo ha infatti emesso il decreto di esproprio delle aree su cui esso nascerà. Una nuova tappa dell’iter avviato, che segue la sottoscrizione avvenuta nel gennaio del 2016 dell’accordo di programma tra il Comune di Fermo, la Provincia e la Regione Marche.










2 marzo 2017



...

Un viaggio ironico e inusuale attraverso quattro grandi monologhi shakespeariani: l’Associazione Lagrù, nell’ambito della stagione teatrale patrocinata dall’amministrazione comunale, presenta “Shakespeare e altre fregnacce”, in programma sabato 4 marzo alle ore 21.15 all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare. Uno spettacolo di e con Cesare Catà, per la regia di Piero Massimo Macchini.



...

Dopo il grande successo di “Oltre i confini dell’indifferenza”, che ha visto tra gli ospiti la Dott.ssa Sandra Magliulo (referente UNHCR) e l’attore Giobbe Covatta,prende avvio da questo mese,l’iniziativa “Indovina chi viene a cena?”,promossa dal progetto SPRAR “Sconfinamenti” di Porto San Giorgio, in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio (titolare del progetto) ,la Cooperativa “Nuova Ricerca Agenzia Res” e l’ong CVM (Comunità Volontari per il Mondo),