IN EVIDENZA

























































3 marzo 2017

...

Il Tribunale di Fermo conferma il provvedimento di sequestro preventivo del Campeggio Verde Mare, il quale rimarrà chiuso per la imminente stagione estiva, e chissà, per quante altre, in attesa della sentenza definitiva. Parla Cristina Materazzi per il Comitato "Salviamo il Verde Mare".






...

Sulla realizzazione del nuovo ospedale che sorgerà a Campiglione di Fermo si procede a grandi passi. Il Comune di Fermo ha infatti emesso il decreto di esproprio delle aree su cui esso nascerà. Una nuova tappa dell’iter avviato, che segue la sottoscrizione avvenuta nel gennaio del 2016 dell’accordo di programma tra il Comune di Fermo, la Provincia e la Regione Marche.










2 marzo 2017



...

Un viaggio ironico e inusuale attraverso quattro grandi monologhi shakespeariani: l’Associazione Lagrù, nell’ambito della stagione teatrale patrocinata dall’amministrazione comunale, presenta “Shakespeare e altre fregnacce”, in programma sabato 4 marzo alle ore 21.15 all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare. Uno spettacolo di e con Cesare Catà, per la regia di Piero Massimo Macchini.


...

Dopo il grande successo di “Oltre i confini dell’indifferenza”, che ha visto tra gli ospiti la Dott.ssa Sandra Magliulo (referente UNHCR) e l’attore Giobbe Covatta,prende avvio da questo mese,l’iniziativa “Indovina chi viene a cena?”,promossa dal progetto SPRAR “Sconfinamenti” di Porto San Giorgio, in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio (titolare del progetto) ,la Cooperativa “Nuova Ricerca Agenzia Res” e l’ong CVM (Comunità Volontari per il Mondo),




...

Riprendono sul sintetico del “Postacchini” di Capodarco le sedute di allenamento settimanali dei canarini. Come sempre è Mister Destro a tracciare un quadro della situazione in casa gialloblù, messa già in archivio la vittoria di domenica con l’Agnonese, già nel mirino la battaglia che di sicuro aspetterà Comotto e compagni domenica a Recanati.


...

Diffondere la cultura del benessere nella terza età e raccontare un ‘modello marchigiano’ di invecchiamento attivo fondato sulla vita rurale è l’obiettivo del simposio “Alimentazione e movimento per guadagnare salute”, organizzato dall’Inrca sabato 4 marzo nell’ambito della 25° edizione di Tipicità, se ne parla con Michele Mirabella.





...

Anche quest’anno l’Assessorato Pari opportunità in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Porto Sant’Elpidio,organizzano una serie di eventi dedicati all’importanza della figura della donna con un calendario che prevede quattro eventi di grande rilievo nella prima metà del mese di marzo.


1 marzo 2017





...

Torna nelle scuole di Fermo il progetto didattico di educazione finanziaria “Coltiva il tuo Sogno” di ING Bank:l’utilizzo consapevole delle risorse (denaro, tempo, risorse naturali) diventa il fattore abilitante per realizzare progetti e raggiungere obiettivi. Per le scuole del territorio materiali didattici gratuiti e un grande concorso che mette in palio una stampante 3D.